Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

H O M E
C H I    S I A M O
L E    N O T I Z I E
C L U B    A M I C I
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie

Cinque per mille
Un modo per sostenere il nostro sport giovanile
con la dichiarazione dei redditi 2012 per il periodo d'imposta 2011

Anche quest'anno (con la dichiarazione dei redditi 2012 per il periodo d'imposta 2011) una parte delle tasse pagate da ciascuno di noi, il 5 per mille, può essere destinata a favore di associazioni e istituzioni. Tra queste anche le associazioni sportive dilettantistiche come il Gs ds Marconi Cassola. La nostra società, in quanto iscritta da anni al Registro Nazionale del Coni, è stata inserita dall'Agenzia delle Entrate nell'elenco di quelle che possono beneficiare del contributo.
Il contributo che deciderete di dare al Gs Marconi Cassola sarà un segnale importante della vostra partecipazione e del vostro sostegno al nostro progetto.
Il codice fiscale da indicare nella pagina destinata alla scelta della destinazione del 5 per mille della dichiarazione dei redditi è il seguente:
03235710245
A cosa sarà destinato. Il vostro 5 per mille sarà destinato a investimenti in nuove attrezzature per l'attività dei nostri atleti, sia per la palestra che per la pista, e inoltre in nuovi investimenti in risorse umane, cioè a far crescere lo staff degli allenatori che seguono i nostri ragazzi.
Nessun esborso aggiuntivo. Va ricordato che tale contributo non è assolutamente alternativo a quello dell'8 per mille e non implica alcun esborso aggiuntivo.
Come destinare il 5 per mille. Le istruzioni tratte dal sito dell'Agenzia delle Entrate:
« Per destinare la quota del 5 per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche, il contribuente deve apporre la firma in uno dei riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di redigere la dichiarazione)... ».
« Per effettuare una scelta specifica a favore di un singolo soggetto, il contribuente, oltre alla firma, deve indicare il codice fiscale dell’ente votato (cioè nel nostro caso 03235710245).
Si ricorda che:
il voto può essere espresso una sola volta, a favore di un unico soggetto o di un singolo settore;
la scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille non sono in alcun modo alternative fra loro ».

Nel facsimile in alto, la parte della dichiarazione in cui appaiono i riquadri per la scelta del 5 per mille: indicato quello in cui si legge "Sostegno alle società dilettantistiche riconosciute a fini sportivi dal CONI a norma di legge". Qui va apposta la firma del contribuente e va indicato il codice fiscale del Gs Marconi.
Grazie fin d'ora a tutti coloro che scelgono il Gs Marconi Cassola.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici