Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

H O M E
C H I    S I A M O
L E    N O T I Z I E
C L U B    A M I C I
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie
.

29.05.2014
Nazionali Studenteschi, strepitosi a L'Aquila!
Gloria campionessa italiana nel lungo. Argenti per Serena, Simone e Stella
Ottima quarta Erika, settimo Eric, Gaia si fa valere nella velocità

Grande spedizione dei marconiani a L'Aquila, ai tricolori studenteschi, "nascosti" nelle maglie delle scuole di appartenenza.

Con un gran bel salto Gloria Gollin, per i colori del Remondini Bassano, vince il campionato italiano di lungo Allieve alle finali degli Studenteschi. La nostra forte atleta si trasforma in aquilotto e conquista il suo primo titolo tricolore con una gara tutta in testa.
Già prima nelle qualificazioni, con una misura inferiore, in finale infila due nulli ma anche un 5,32, un 5,57, un 5,54 e all'ultima il 5,68.

Conquistano dei bellissimi argenti di vicecampioni italiani poi Serena Bordignon (Liceo Brocchi), Simone Busnardo (Agrario Parolini) e Stella Zambolin (IC Giardino Mussolente).
Nel disco Serena conquista la seconda piazza nel disco Allieve: lancia a 33,56, misura d'argento, alla seconda prova. Prima 28,83, poi 28,89, quindi 31,93.
Ancora salti in evidenza, stavolta però in verticale. Il "solito" Simone si arrampica fino a 1,93, sulle sue quote, e poi prova il brivido del 2,01, fallito di pochissimo alla terza prova. Un Busna sempre da piani alti.
Grande performance per Stella nei mille Cadette. E' splendida seconda con un tempone, 3'03", che vale non solo un nuovo scintillante PB ma anche il minimo per gli Italiani Fidal

Molto bene poi per Erika Pontarollo (Liceo Da Ponte) nei tre chilometri di marcia: è quarta in 15'44", confermandosi sempre ai vertici. Eric Vanzo, atleta di lunga scuola marconiana, è settimo nel disco. Bene anche Gaia Zancanaro che nei 100 piani (nel team del Brocchi in sostituzione di Beatrice Fiorese, impegnata a Baku) sfiora la semifinale, e poi partecipa anche alla finale della 4x100: la squadra del Brocchi è settima d'Italia.

Foto: Gloria sul podio di L'Aquila e in volo sull'oro. Tenere d'occhio qui e la pagina Fb per altre foto fresche.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici