Campionati italiani Allievi, due marconiani in lizza per le competizioni tricolori. Per quanto riguarda l’indoor, ad Ancona “Max” Maksymilian Tymoteus Kerber fa parte della staffetta 4×200 della nostra società collegata AV Brazzale. L’atleta, seguito da Odone Campana, che già da cadetto aveva dimostrato ottimi tempi sulle distanze degli 80 e dei 300 piani, ha corso i 200 metri due volte quest’anno a Padova all’esordio nella categoria U18, in gennaio in 24″89 e a febbraio in 24″69, migliorandosi di due decimi.
Nel cross invece la poliedrica Chiara Finco, che si destreggia bene anche nelle diverse discipline su pista, seguita da Daniele Chiurato e Fabiana Bavaresco, ha ulteriormente migliorato le sue performance all’ultima “Grumolove” di Grumolo delle Abbadesse nei 4mila metri, in 16’12 migliorandosi di 1 minuto e 27 secondi e conquistando il 7° posto, rispetto a Vittorio Veneto dove si classificò ottava. Per lei le prospettive ci sono tutte per partecipare, in maglia AV Brazzale, ai tricolori di corsa campestre di Trieste in marzo.
A proposito di “campestrari“, molto bene anche Alberto Baron che a Grumolo sui 5 km si è migliorato di ben 1 minuto e 30″. Il nostro gruppetto di mezzofondo si sta facendo valere.
Foto AtlEticamente