Giocatletica 2022, è andata super bene anche la seconda giornata dedicata ai 300 alunni delle scuole primarie di Cassola e San Zeno, dopo quella per il plesso di San Giuseppe. Come nel primo caso, lo staff marconiano ha preparato lo stadio comunale con grande cura: pronte le zone di lancio, le corsie con gli ostacoli, le buche di sabbia per i salti, la pedana del materassone per il jump con la pedana elastica con atterraggio morbido.
Tutti i 300 ragazzi hanno provato tutte le specialità dell’atletica in una mattinata di grande divertimento. Ha fatto visita graditissima anche stavolta la dirigente scolastica Antonia Dal Moro, che si è trattenuta con le insegnanti e i ragazzi, mentre tra le docenti arrivate in campo una sfoggiava occhialoni e maglietta inneggianti alla pace, portando una ventata di allegria e serenità: l’abbiamo scelta come icona della giornata.
Le stazioni di gioco sport si sono succedute una dopo l’altra, a rotazione, mentre la staffettona finale a centrocampo ha visto una partenza speciale: sono state le mamme (tra loro anche un papà), schierate con testimone, ad aprire le danze e a lanciare la grande corsa che ha impegnato via via tutti i trecento piccoli atleti.
Ecco il video della seconda giornata:
Un grazie particolare alle insegnanti che hanno collaborato per l’organizzazione, a Cassola
Vanessa Mazzocco, a San Zeno Antonella Ventura, e alle colleghe Loreta Bordignon e Maricca Parisotto. Fondamentale come sempre il coordinamento del nostro staff tecnico con Aida Valente, Fabiana Bavaresco, Samir Zanato.
Anche in questa occasione il Gs Marconi ha offerto a tutti i ragazzi uno spuntino con formaggio Lagorai (l’arco gonfiabile di Monti Trentini ha fatto da “monumento” in entrambe le giornate).
Nel nostro gruppo pubblico su facebook “Gs Marconi Cassola” un album foto a questo link:
https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.723538505552904&type=3