Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Meneghetti e Eyob Faniel alla Mezza del Brenta. Alla StrArzignano ’24 corrono 4 marconiani di Apv

Una foto da album dei ricordi

Incontri alla Mezza Maratona del Brenta di pochi giorni fa, il 28 settembre 2024. Le arie autunnali fanno da cornice ad alcune classiche, tra cui la Mezza del Brenta che contraddistingue il territorio del Bassanese, Ecco una bella foto, a fine gara, della nostra tesserata Chiara Meneghetti, del gruppo SportInsieme (è aggregata Fidal con Emme Running), che non è nuova a questo genere di corse su strada e che ha portato a termine con determinazione la lunga corsa.

Ha concluso la cavalcata con una bella istantanea, insieme all’azzurro Eyob Faniel, da anni amico del GS Marconi: con Chiara al centro insieme ad Eyob vediamo, sulla destra, sua figlia Anna Campesato nostra atleta della categoria Allieve, poi a sinistra una collega di corsa e quindi la famiglia Faniel al completo. Uno scatto sotto il sole, decisamente da conservare e ricordare. Complimenti Chiara.

Chi c’è alla 10 chilometri di Arzignano

Restando in tema di corse su strada, la 10 chilometri della StrArzignano Trofeo Autovega giunge alla sua decima edizione, organizzata dai nostri amici di AtleticArzignano, domenica 6 ottobre 2024. Tra i 260 agonisti iscritti spicca anche il debutto nella gara anche degli atleti di Atletica Pedemontana Veneta, la neo società fondata dai te club Atletica Arzignano, Atl. Ovest Vicentino e GS Marconi Cassola, che punteranno in particolare ai podi under 20 e under 18. Si tratta di quattro marconiani, ovvero gli allievi Mosè Ferraro e gli juniores Alberto Baron, Chiara Finco e Pietro Guglielmini, allenati dalla nostra coach Fabiana Bavaresco, i primi tre quest’anno già in corsa alle finali nazionali di Cross a Cassino e agli Italiani su pista di categoria a Molfetta e Rieti, il quarto grande appassionato di strada non nuove ad imprese impegnative, vedasi la maratona di Verona con il primo posto di categoria.

Al maschile alla StrArzignano i favori del pronostico vanno al giovane Andrea Zamperetti (classe 2002 Pol. Montecchio Precalcino). Il pettorale numero 1 è stato assegnato al medico arzignanese Andrea Fortuna (Atl. Ovest Vicentino Run) che ricalcando le imprese passate nel 2024 è stato pluricampione mondiale tra i medici nelle distanze dagli 800 ai 5000 metri con 3 ori e 1 argento. Al femminile attenzione a Tiziana Scorzato (Vicenza Marathon) e a Ilaria Garavello (Vis Abano).

Buona gara a tutti.

Leggi anche …