Atletica leggera con il Gruppo Sportivo Marconi allo stadio di San Giuseppe di Cassola
|
HOME ABOUT STAFF ARCHNEWS RESULTS ATLETICA&SIMPATIA
ETHICS GALLERY FACEBOOK MERITS EMAIL YOUTUBE FRIENDS
|
|
Il nostro trittico 2019
3] Mennea Day nel 40° del record mondiale
Il GS Marconi ringrazia
OMAGGIO AL GRANDISSIMO PIETRO MENNEA
A 40 anni esatti dal mitico record mondiale sui 200 metri, 19"72 il 12 settembre 1979 a Città del Messico (oggi ancora record europeo), stabilito dal più grande atleta italiano di tutti i tempi, Pietro Mennea, come in altre città italiane celebriamo insieme quello strardinario evento nel nostro stadio il 12 settembre 2019.
Con noi ci sarà l'azzurra Manuela Levorato, grande velocista veneta, già primatista italiana di 100 e 200 metri, e primatista nella velocità indoor, che è felice di partecipare a questa bella manifestazione: «Vi aspetto in tanti per stare assieme nel posto più bello che esista: la pista di atletica» ha scritto Manuela nella sua pagina social.
L'evento è sotto l'egida della Fidal, Federazione Italiana di Atletica Leggera, ma anche delle federazioni Fispes (atleti paralimpici) e Fisdir (atleti paralimpici intellettivi e relazionali) secondo la logica di inclusione del GS Marconi. E' aperto infine, come attività ludico motoria, ai tesserati degli Eps, Enti di Promozione Sportiva e a tutti.
Diploma a ciascun partecipante, festa e rinfresco finale con immmagini della Mennea Story.
Ritrovo allo stadio comunale di San Giuseppe di Cassola, via Brigata Cadore, alle 18. Inizio gare verso le 18.40, vedi dispositivo e regolamenti.
ATTENZIONE: REGOLAMENTO, INFO, ORARI
o SCARICA DISPOSITIVO E MODULO ISCRIZIONE OBBLIGATORIO DA COMPILARE E FIRMARE
o LEGGI LE NOTE INFORMATIVE E IL REGOLAMENTO predisposti dalla Fidal
o LEGGI IL PROGETTO predisposto dalla Fidal
o Cronometraggio elettrico a cura Ficr, Federazione Italiana Cronometristi delegaz. Veneto e Vicenza.
o Collaborazione giurie: Cp Fidal Vicenza, Gruppo Giudici di Gara Vicenza e Veneto Fidal.
o Norma di partecipazione: ciascun iscritto al ritrovo verserà agli addetti dell'organizzazione la quota di euro 3,00, 2,00 dei quali verranno devoluti alla Fondazione Pietro Mennea Onlus.
o Programma tecnico: m. 200 per tutte le categorie e i partecipanti (possono essere previste alcune gare di contorno giovanili, vedere il sito fidalvicenza.it).
o Ritrovo atleti giudici e cronometristi allo stadio ore 18.00.
o Inizio m. 200 ore 18.40 con questa successione: Esordienti, Ragazzi, Cadetti Fidal. Tesserati Fispes e Fisdir e Categorie assolute e Master Fidal: dalle 19.40 circa.
o Manifestazione ludico motoria Open: dalle 20.30 circa. Per gli Open siamo in attesa di definire i criteri di partecipazione con la Fidal (firma di liberatoria, presa d'atto di manifestazione ludico motoria, eventuale presentazione certificato medico in vigore): prima del 12 settembre li pubblicheremo qui.
o N.B.: gli orari potranno subire variazioni a insindacabile giudizio di organizzatori e giudici anche in base al numero di iscritti.
o Verso le ore 21.15: rinfresco e festa finale.
o Assistenza sanitaria: medico + ambulanza attrezzata Croce Rossa Italiana Bassano d.G.
IMPORTANTE. Ogni aggiornamento dei regolamenti verrà pubblicato solo su questa pagina
|
|
DOV'E' LO STADIO
o ATTENZIONE, SIAMO A SAN GIUSEPPE! Il nostro stadio comunale è nella frazione di San Giuseppe di Cassola, cioè alle porte di Bassano (zona est della città del Grappa), in via Monte Pertica (entrata allo stadio dal lato ovest, via Brigata Cadore), di fronte Istituto Comprensivo Marconi e Auditorium Vivaldi (circa 1 km. verso nord rispetto ai Magazzini Nico di San Zeno). Nella mappa tratta da Google Earth si vede che arrivando dalla tangenziale di Bassano (SP 111 o SS 47) si può raggiungere agevolmente lo stadio da una delle uscite della superstrada (o a sud di Bassano dove incrocia la "vecchia" statale 47 per Padova, o a est). Chi proviene da nord può restare sulla superstrada 47 Valsugana e uscire a Romano o Cassola, chi arriva da est può percorrere la Marosticana (Asolana) e al semaforo di entrata a Bassano/Cassola imboccare viale San Giuseppe che poi prosegue in via Monte Pertica, oppure può percorrere la Castellana per Castello di Godego, Rossano, Cassola capoluogo, San Giuseppe di Cassola.
|
| |