Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

H O M E
C H I    S I A M O
L E    N O T I Z I E
C L U B    A M I C I
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie

manifestazioni giovanissimi
LA CAMPESTRE A STAFFETTA 2014

RAGAZZI, CHE GIORNATA!
Quasi duecento in corsa sui prati di San Zeno
Grande momento di sport per tutti, bellissimi poster colorati,
dimostrazione di solidarietà verso i coetanei del Camerun

31 ottobre 2014. La XIII Campestre a staffetta nel centro di San Zeno è andata in archivio nel modo migliore: quasi 200 ragazzi delle quinte elementari hanno potuto correre in libertà in una manifestazione sportiva molto ben riuscita.
Con la collaborazione delle insegnanti e dei genitori (ottimi nella preparazione dei panini alla marmellata distribuiti all'ora della merenda insieme col tè caldo fornito dal centro cottura di San Giuseppe della Serenissima Ristorazione), i tecnici marconiani Valentina, Alberto, Laura hanno gestito "a ciclo completo" la giornata.
Prima il riscaldamento con esercizi e corsetta preparatoria, poi la garetta (con un tifo da stadio...) nel circuito realizzato nell'area verde nel centro della frazione, quindi lo stretching finale, per capire che lo sport non si improvvisa ma va affrontato con un'adeguata preparazione e un'attenzione particolare al proprio benessere.
I ragazzi, insieme alle loro insegnanti, avevano preparato benissimo l'evento e hanno esposto poi i loro poster coloratissimi con i quali avevano "raccontato" l'attesa della loro corsa preferita. "L'importante è partecipare" è stato uno degli slogan disegnati con i colori. E alla fine, all'acclamazione dei gruppi arrivati nelle diverse batterie della staffetta, ben quattro (ciascun ragazzo effettuava il percorso due volte), tutti sono stati proclamati vincitori ricevendo ciascuno un diploma inm bianco e nero, da rendere più vivace a suon di colori.
Molto positiva anche la partecipazione solidale a favore dei bambini del Camerun seguiti dalle missionarie guidate dalla cassolese suor Laura Nichele. I ragazzi hanno conosciuto in classe, grazie alle loro insegnanti, i progetti seguiti nel Paese africano dalla religiosa di Cassola e dalle sue consorelle, e hanno anche contribuito fattivamente: così durante la campestre le classi hanno depositato le loro bustine nella cassettina dei fondi e sono stati raccolti 194,66 euro, una cifra ragguardevole, che i genitori hanno consegnato alla professoressa Celestina Tessarolo, referente per gli aiuti alla suora qui a Cassola.
Tutto benissimo dunque. Un grazie all'IC Marconi, all'Amministrazione Comunale, alle insegnanti che hanno partecipato all'evento e che hanno collaborato all'organizzazione, alle mamme e ai papà autori di un lavoro preziosissimo, ai nostri tecnici, alla Ncs Bassano Onlus per l'assistenza sanitaria, al Centro di cottura Serenissima Ristorazione per la fornitura del tè (peraltro andato via fino all'ultima goccia!), al Comando di Polizia Locale.
Appuntamento alla prossima manifestazione. Per chi è interessato all'atletica, appuntamento nel nostro stadio a San Giuseppe!

Ecco alcune foto della mattinata
La gallery completa è su Facebook
alla pagina GS Marconi Cassola
Un video del giro di riscaldamento nel nostro canale Youtube "atleticassola"



.

Ringraziamo il centro di cottura di San Giuseppe di
Serenissima Ristorazione spa per la gentile collaborazione

.


>


Campestre a staffetta 2014 XIII edizione

TUTTI DI CORSA A SAN ZENO
APPUNTAMENTO IL 31 OTTOBRE MATTINA
con la collaborazione dell'Istituto Marconi, dell'Assessorato allo Sport, dei genitori e degli insegnanti

ottobre 2014
Appuntamento a San Zeno il 31 ottobre 2014
Campestre a Staffetta, tredicesima edizione
Corriamo anche per dare una mano agli amici del Camerun

Clicca sull'immagine per scaricare il volantino della manifestazione

L'appuntamento per la tredicesima edizione è nella zona verde in centro a San Zeno, per la mattina del 31 ottobre 2014, giornata della "Campestre a staffetta", manifestazione promozionale per le quinte elementari organizzata dal Gs Marconi in collaborazione con il Comune di Cassola, Assessorato allo Sport, la Polisportiva Comunale e l'Istituto Comprensivo Marconi.

Come sempre l'evento dedicato alle scuole vedrà la partecipazione delle classi accompagnate dagli insegnanti e la relativa copertura assicurativa da parte delle Scuole partecipanti.

Importante, come ogni anno la manifestazione ha anche lo scopo di raccogliere fondi per i bambini del Camerun, seguiti dalle suore della Divina Volontà tra cui la cassolese suor Laura Nichele. Chiediamo una sensibilizzazione nelle classi e generosità il giorno dell'evento. I fondi saranno raccolti da genitori incaricati. Per saperne di più sull'attività della Suore in Camerun:

la nostra news più recente sui progetti di suor Laura in Camerun.

L'eventuale recupero per maltempo sarà il giorno 7 novembre: la comunicazione del rinvio verrà fatta entro le 8.10 di venerdì 31 ottobre.

Un grazie preventivo ai genitori che vorranno darci una mano nell'organizzazione. Durante la mattinata ristoro per tutti: ci sarà il tè caldo, preparato dal centro di cottura di San Giuseppe, mentre le mamme preparino ciò che va messo sotto i denti!

Sarà presente un'ambulanza di soccorritori della Nuova Cooperativa Sociale Bassano Onlus.

Alla fine premiazioni per tutti i bambini che riceveranno il diploma ufficiale di partecipazione alla Campestre, che poi potranno compilare con il loro nome e colorare: un ricordo per la loro speciale giornata di sport.

Per ogni altra informazine leggere il volantino qui a fianco.

Archivio: ecco com'è andata
lo scorso anno, con foto e video!
E tutte le notizie sulla Campestre
degli scorsi anni scolastici

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici