Archivio
meeting Atletica & Simpatia



la sesta edizione 2007


27 maggio 2007
Le migliori prestazioni del nostro 6° meeting e i risultati
Ecco i vincitori delle Coppe Cassola 2007

Tutti i risultati del 6° meeting Atletica & Simpatia Melody sono on line nella pagina specifica.
Non sono mancati i risultati di spessore. I migliori, sopra gli 800 punti o subito sotto, sono da ascrivere alle Cadette Giulia Gerolimetto del Gab con 854 punti nei 300 hs (48"0), Letizia Titon del Montello Runners con 848 punti nei 2.000 metri (6'54"7: merita il premio virtuale della miglior prestazione, visto che ha corso sotto acqua e grandine!), Chiara Cappellari del Marconi Cassola con 833 punti nell'asta (m. 2,60), Laura De Paris del Bellunoatletica con 794 punti nel giavellotto (m. 32,62); e alle Ragazze Ottavia Cestonaro del Csi Fiamm con 835 punti nell'alto (m. 1,46), Elisabetta Siviero della Nevi con 809 punti sempre nell'alto (1,43) e Emma Agugiaro del Marconi Cassola con 767 punti nel peso (11,68); oltre che agli Esordienti Riccardo Zurlo della Nevi e Andrea Paganin del Csi Fiamm entrambi a 797 punti con il 10"4 nei 60 hs.
Questi i vincitori delle Coppe Cassola 2007 nelle sei categorie in gara:
Esordienti M: Riccardo Zurlo (Atletica Nevi), 797 punti, 10"4 nei 60 Hs;
Esordienti F: Irene Strapazzon (G. A. Bassano), 706 punti, 11"0 nei 60 Hs;
Ragazzi: Mattia Gatti (Atletica Nevi), 716 punti, 1,46 nell'alto;
Ragazze: Ottavia Cestonaro (Csi Fiamm Vicenza), 835 punti, 1,46 nell'alto;
Cadetti: Riccardo Tronco (Csi Fiamm Vicenza), 707 punti, 6'23"6 nei m. 2.000;
Cadette: Giulia Gerolimetto (G. A. Bassano), 854 punti, 48"0 nei 300 hs.

27 maggio 2007
Un nubifragio su un meeting quasi perfetto. Conclusione con gli Alpini
Un meeting di quelli da non dimenticare. Partecipazione tra le più numerose di sempre, bel tempo, prestazioni interessanti e qualche nuovo record della manifestazione. Belle soddisfazioni anche dagli atleti di casa, che conquistano l'oro tra la Cadette con Chiara Cappellari nell'asta (uno scintillante risultato a m. 2,60!) e Eleonora Bittante (grintoso 10"7 negli 80 piani), e tra le Ragazze con Emma Agugiaro (ottimo 11,68 nel peso).
Poi alle 18, quando sono in corso i 2.000 Cadette, apriti cielo. Cala un buio da dover accendere i fari, e giù acqua a secchi, vento che trascina via tavoli e tendoni, e grandine sulle brave atlete che coraggiosamente (eroiche!) hanno portato a termine la gara, vinta da Letizia Titon di Montello Runners. Un finale da tregenda per un pomeriggio di bello sport, con tribune e campo invasi da atleti, tecnici, genitori.
Ci si è consolati nella sala del bar del campo, dove la pastasciutta calda cucinata dagli Alpini di San Zeno e offerta dalla nostra società ha un po' rincuorato i presenti, tutti fradici e infreddoliti. E più tardi l'ambiente è stato riscaldato anche da veraci cante alpine.
Nella giornata del meeting alla fine tutto è andato in tilt e i giudici hanno raccolto le carte - spesso zuppe d'acqua - con calma. "Saltate" solo le gare di marcia, mentre il giavellotto femminile si è concluso giusto prima del nubifragio: i giudici sono usciti più tardi a fare le misurazioni, quando la pioggia si è dimostrata un attimo più clemente.
Intanto un grazie a tutti i partecipanti che hanno scelto Cassola per una bella giornata di sport. Ci dispiace per gli inconvenienti finali, ma a Giove pluvio non si comanda. Diciamo che tra l'acqua dell'anno scorso (che ci fece rimandare l'intero meeting a una data più avanti) e quella di quest'anno, siamo d'ora in poi in credito col bel tempo: per gli anni prossimi la statistica prevede solo sole.
Siete già tutti invitati.

16 maggio 2007
Tra le novità del 26 maggio, le Coppe Cassola 2007
e un servizio foto "express". Ecco il programma ufficiale

Oltre al momento conviviale finale, per cui ci si deve prenotare (vedere la notizia successiva qui sotto), il nostro meeting del 26 maggio avrà anche alcune novità.
Tra queste, il gazebo per le "foto express" a cura dei giovani fotografi specializzati in manifestazioni sportive di Foto Eventi Barabba, M. Munich, F.Cerisara e G. Siviero, che sforneranno "in diretta" e in continuazione le foto scattate in campo: il pubblico potrà consultare i provini a video e ordinare immediatamente la stampa o la foto digitale. Anche dopo l'evento si potrà accedere con una password specifica (che verrà consegnata in campo dai fotografi) a un sito internet dove visionare le immagini e ordinarle.
Alla fine del meeting assegnazione delle Coppe Cassola 2007, offerte dall'Assessorato allo Sport, per le migliori prestazioni tecniche delle sei categorie Em, Ef, Rm, Rf, Ci, Ce.
É possibile scaricare il programma della manifestazione predisposto dalla Fidal.
Durante il meeting sarà presente un'ambulanza dell'Associazione Italiana Soccorritori di Bassano del Grappa.
Il nuovo logo. Tutto nuovo, quest'anno, il logo della manifestazione che campeggia in testa a questa pagina e che finirà serigrafato sulle magliette personalizzate per i primi classificati: una "scarpetta felina" disegnata per noi da Rock, vignettista del quindicinale "Il grande Sport".

14 maggio 2007
26 maggio, dopo il meeting ospiti per una cena-pastasciutta
atleti e accompagnatori. D'obbligo la prenotazione
Anche Cityper e Latterie Vicentine sostengono la serata

Il 26 maggio, a conclusione del 6° meeting Atletica & Simpatia Melody, verso le 19.30 la nostra festa di sport prosegue con una cena-pastasciutta (e anche qualcos'altro) per tutti gli atleti e gli accompagnatori delle società ospitate che si sono prenotati, oltre ai giudici e ai dirigenti Fidal, ai collaboratori, ai genitori, tecnici e atleti della nostra società.
Alle società che arriveranno a Cassola chiediamo di segnalare all'incirca il numero di persone che saranno nostre ospiti via e-mail all'indirizzo info@atleticassola.com o al telefono al numero 338 3509386, entro e non oltre lunedì 21 maggio.
Cucinano gli Alpini del Gruppo di San Zeno, che ringraziamo fin d'ora. Così come ringraziamo per la gentile collaborazione il Cityper di San Giuseppe e le Latterie Vicentine. Aspettiamo tutte le società vicentine, venete e trivenete, con simpatia ovviamente.

14 maggio 2007
In distribuzione il volantino del meeting in 4.000 copie
Un grazie alla tipografia Cto di Vicenza

Oltre quattromila copie del volantino informativo sul nostro 6° meeting Atletica & Simpatia Melody sono già in distribuzione nelle scuole del territorio e in esercizi e locali pubblici. Si tratta di un cartoncino stampato a colori sui due lati, che riassume immagini dei nostri precedenti meeting, dà tutte le informazioni sulla manifestazione e riassume il regolamento tecnico del meeting.
Come nel nostro consueto stile uno spazio è destinato a ricordare chi fa parte del nostro "club degli amici", e cioè tutti gli enti e le aziende che ci sostengono in diversi modi o che sono convenzionati con noi.
Cliccando qui si può vedere lo stampato su entrambe le facce.
Un ringraziamento particolare va alla C.T.O. Cooperativa Tipografica Operai di Vicenza che ha realizzato e stampato il volantino, per il sostegno e la preziosa collaborazione prestataci come sempre.

01 maggio 2007
26 maggio, novità in pista anche i Mini-Esordienti del '98
oltre a Esordienti m/f, Ragazzi/e e Cadetti/e. Il programma

Sabato 26 maggio si svolge nel nostro stadio comunale di San Giuseppe di Cassola il 6° meeting Atletica & Simpatia Melody. Le gare previste quest'anno prevedono la novità dei 60 metri per i Mini Esordienti (solo del 1998).
Inoltre: Esordienti m/f (anni '96 e '97) m. 60 hs e vortex; Ragazzi e Ragazze: m. 60, marcia, alto, peso. Cadetti e Cadette: m. 80, m.300 hs., m. 2000 – marcia, lungo, asta, giavellotto, martello.
Orari. In attesa delal definizione degli orari precisi da parte della Fidal, anticipiamo che la chiusura iscrizioni martello sarà verso le 14.50, gara martello alle 15; quindi chiusura iscrizioni altre gare verso le 15.25 e inizio gare verso le 15.45. Chiusura del meeting e premiazioni migliori risultati tecnici verso le 18.45/19. Poi si cena con la cucina degli Alpini di San Zeno.

08 marzo 2007
Fissato il calendario: 6° meeting Atletica & Simpatia Melody
sabato 26 maggio 2007. Vi aspettiamo numerosi

Fissato dalla riunione delle società Fidal il calendario estivo 2007. Sabato 26 maggio si svolgerà il nostro 6° meeting Atletica & Simpatia Melody, aperto a tutte le società vicentine, venete, trivenete per Esordienti m/f, Ragazzi/e, Cadetti/e. Quanto prima pubblicheremo nel sito i programmi orari, le specialità previste e le "sorprese" organizzative.
Arrivederci a tutti in pista!

08 marzo 2007
Melody by Esseplast, partner di caratura mondiale

Fin dalla prima edizione del 2002 è Melody il marchio che sostiene il meeting Atletica & Simpatia di Cassola. Melody è il marchio di Esseplast srl, azienda di Romano d'Ezzelino leader sui mercati mondiali, e in rapida crescita in Italia, nel settore dei prodotti in plastica per la pulizia della casa. Per conoscere questa dinamica industria veneta, si può visitare il sito www.melodyesseplast.com.
Azienda molto dinamica, Esseplast negli ultimi anni ha ricevuto importanti riconoscimenti negli Usa per il suo design vincente, tra cui più volte il prestigioso premio "Good Design Award", riconoscimento ai designer e ai produttori avanzati nel design e in nuovi ed innovativi prodotti, attribuito dal Chicago Athenaeum, Museo di Architettura e Design. Esseplast srl è un gruppo italiano multinazionale molto competitivo, che presta grande attenzione alla forza del suo marchio Melody. Ha una storia che fonda le sue radici nel 1960, quando il mercato dei casalinghi era in piena crescita. Valentino Zen, padre dell'attuale presidente di Esseplast, Michele Zen, colse al volo l'opportunità e fondò la propria piccola azienda denominata Termoplastica Veneta. Nel 1973, la pionieristica Termoplastica Veneta diventò una nuova azienda chiamata Esseplast. E nel 1977, l'attuale presidente, Michele Zen, iniziò l'attività nella nuova azienda decidendo di produrre e commercializzare una gamma completa di articoli casalinghi che incontrarono immediatamente i favori del mercato, con piena soddisfazione sia dei buyer che dei consumatori. L'azienda si è poi gradualmente trasformata in un vero e proprio gruppo multinazionale che ora opera orgogliosamente nel mercato globale, con stabilimenti in Italia e negli Usa, oltre a filiali in altri Paesi dall'economia avanzata, come il Regno Unito.
Esseplast commercializza attualmente i prodotti nei più importanti paesi del mercato globale. Dall'Europa agli Stati Uniti, all'Estremo Oriente, all'Australia, all'Africa.



la quinta edizione 2006


04 giugno 2006
Al nostro 5. meeting il miglior risultato è nel vortex
Ecco i vincitori delle sei Coppe Cassola 2006

Una giornata senz'acqua nonostante alcuni nuvoloni, addirittura con insperati tepori, ha permesso un normale svolgimento del 5. "Meeting Atletica & Simpatia Melody" allo stadio di San Giuseppe, sabato 3 giugno. Solo alcune folate di vento hanno un po' disturbato le gare. Ospiti il presidente provinciale della Fidal Luigi Cerin e gli assessori del Comune di Cassola, allo Sport Franco Lorenzato e all'Istruzione Egisto Miotti, e del responsabile della Polisportiva Comunale Mario Lorenzato. Nonostante il ponte e altre concomitanze, buona la partecipazione, con atleti giunti da più province e un nugolo di esordienti. Miglior risultato il lancio del vortex a 62,24 metri di Davide Esposito (del valore di 897 punti).
Bella partecipazione anche dei nostri atleti, numerosi e in gamba, molti saliti sui podi (dall'oro all'argento al bronzo e non solo). Un plauso ai nostri tecnici, dirigenti, soprattutto ai tanti amici e agli atleti grandi che, tutti con la nuova polo grigia dello "staff" del Gs Marconi, hanno lavorato duro per allestire il campo e per assistere i giudici nello svolgimento delle numerose gare.
Tra i risultati, più di uno i ritocchi apportati all'albo d'oro del meeting. Questi i migliori risultati tecnici che si sono aggiudicati le Coppe Cassola 2006 nelle diverse categorie (anche nelle foto, da sinistra a destra):

Esordienti f: Ottavia Cestonaro (Csi Fiamm Vicenza), 9"8 nei 60 hs, p. 896. Esordienti m: Alessio Stragliotto (Nevi), 10"6 nei 60 hs, p. 765. Ragazze: Veronica Battocchio (Nevi), 9"9 nei 60 hs, p. 879. Ragazzi: Davide Esposito (Nevi), m. 62,24 nel vortex, p. 897. Cadette: Giulia Gerolimetto (Gab) 12"6 negli 80 hs. Cadetti: Giuseppe Carollo (Novatletica Schio), m. 1,86 nell'alto.
In album foto una serie di immagini della giornata.

02 maggio 2006
5° meeting Atletica & Simpatia Melody rinviato per pioggia
Vi aspettiamo tutti a Cassola il prossimo sabato 3 giugno

C'erano molte società con i loro atleti a gremire gli spalti, c'erano i testimonial Gottardo e Galvan. Ma c'era anche un tempo da lupi. Pioggia a catinelle, pedane allagate, così come pure zone della pista. Impossibile gareggiare. Insieme al presidente provinciale Cerin e alla giudice arbitro Tonello si è deciso così di sospendere il meeting, rinviato a sabato 3 giugno 2006. Il programma rimane invariato. Ringraziamo le numerose società, anche da fuori provincia, che hanno sfidato le intemperie "credendo" fortemente nel nostro meeting, che evidentemente è diventato un appuntamento importante nel Veneto. Anche il giorno dopo abbiamo ricevuto telefonate di chi si informava se il meeting era stato disputato o meno, "prenotandosi" per il recupero. Grazie a tutti. Ma appuntamento a tutti al 3 giugno 2006. La festa è solo rinviata. In questa pagina ci saranno i consueti aggiornamenti in vista della gara.

21 aprile 2006
Matteo Galvan e Leonardo Gottardo, due "azzurrini",
due giovani come voi, testimonial al nostro meeting
Ecco programmi e news sull'appuntamento del 29 aprile. Vi aspettiamo!

Grande atletica giovanile sabato 29 aprile 2006 allo stadio di San Giuseppe di Cassola con il "5. meeting Atletica & Simpatia Melody", organizzato da Gs ds Marconi Cassola, Comune di Cassola, Cp Fidal Vicenza, Ggg Vicenza". Oltre agli atleti attesi da ogni parte del Veneto, e anche oltre, ospiti d'eccezione saranno due giovani speranze azzurre, Matteo Galvan e Leonardo Gottardo. Entrambi con il 2006 entrano nel 18. anno di età: nel 2005 si sono laureati campioni europei nelle loro specialità, Matteo (di Bolzano Vicentino, tesserato per l'Atletica Vicentina) nei 200 piani, e Leonardo (di Selvazzano, Pd, tesserato per la Vis Abano) nel giavellotto, e poi sono andati a cogliere prestigiosi risultati ai mondiali Allievi di Marrakech: bronzo nei 200 per il vicentino, quinto posto nel giavellotto per il padovano. Saranno in campo come testimonial, come esempio di quali opportunità può dare l'atletica: due giovani come tanti che si sono trovati ai vertici del movimento italiano dell'atletica giovanile, e che su questa disciplina contano per continuare un impegno e regalare nuovi sogni allo sport azzurro. Galvan e Gottardo, che hanno accettato di essere presenti per la loro amicizia con giovani atleti del Gs Marconi, durante il meeting parteciperanno alle cerimonie di premiazione, spiegheranno ai tanti giovani presenti a Cassola quali sono le peculiarità dell'atletica che li hanno ammaliati, saranno a disposizione del pubblico per domande e... autografi. In campo ci saranno anche allenatori e atleti del Gs ds Marconi Cassola che nel passato o in anni più recenti hanno ottenuto maglie azzurre, titoli italiani o regionali, affermazioni e soddisfazioni e che tuttora operano per sviluppare l'attività dell'atletica a Cassola. Sono attesi i presidenti Fidal, regionale Paolo Valente e provinciale Luigi Cerin.
Notizie sul meeting 2006. Oltre alle notizie presenti
nel programma , va ricordato che per le premiazioni ci saranno medaglie Fidal, magliette personalizzate del meeting, prodotti per la pulizia della casa Melody, occhiali da sole di Ottica Fontanesi, prodotti offerti dal Cityper di San Giuseppe e altri premi. Attenzione: i premi previsti per i primi classificati non sono raddoppiabili: in caso di più vittorie andranno ai successivi classificati. Per i migliori risultati tecnici delle sei categorie in gara le Coppe Cassola messe in palio dall'Assessorato allo Sport. Giudice arbitro Pulcheria Tonello. Medico del meeting il dott. Sebastiano Chiminazzo, medico sociale Gs Marconi; sarà presente un'ambulanza dell'Ais con operatori. Speaker Alessandro Perli, la "voce" ufficiale del Palasport di Bassano per le partite di Volley A2.
La brochure del meeting. Potete scaricare la brochure del meeting. Attenzione, o avete l'Adsl o vi serve un po' di pazienza: ogni file pesa oltre 1 mega. I file sono in Pdf, vi occorre Acrobat Reader.... Apri la brochure lato A; apri la brochure lato B.

21 aprile 2006
Melody by Esseplast, partner di caratura mondiale

Fin dalla prima edizione è Melody l'azienda che associa il suo marchio a quello del meeting Atletica & Simpatia di Cassola. Melody è il marchio di Esseplast spa, azienda di Romano d'Ezzelino leader sui mercati mondiali, e in rapida crescita in Italia, nel settore dei prodotti in plastica per la pulizia della casa. Per conoscere questa dinamica industria veneta, entrare nel sito www.melodyesseplast.com.
Azienda molto dinamica, Esseplast negli ultimi anni ha ricevuto importanti riconoscimenti negli Usa per il suo design vincente, tra cui più volte il prestigioso premio "Good Design Award", riconoscimento ai designer e ai produttori avanzati nel design e in nuovi ed innovativi prodotti, attribuito dal Chicago Athenaeum, Museo di Architettura e Design. Ora negli States, proprio a gennaio 2006, è nata una nuova linea di Esseplast, con il marchio Clorox, di prodotti di "difesa" contro lo sporco, dotati di particolare know-how anti microbico. Esseplast spa è un gruppo italiano multinazionale molto competitivo, che presta grande attenzione alla forza del suo marchio Melody. Ha una storia che fonda le sue radici nel 1960, quando il mercato dei casalinghi era in piena crescita. Valentino Zen, padre dell'attuale presidente di Esseplast, Michele Zen, colse al volo l'opportunità e fondò la propria piccola azienda denominata Termoplastica Veneta. Nel 1973, la pionieristica Termoplastica Veneta diventò una nuova azienda chiamata Esseplast. E nel 1977, l'attuale presidente, Michele Zen, iniziò l'attività nella nuova azienda decidendo di produrre e commercializzare una gamma completa di articoli casalinghi che incontrarono immediatamente i favori del mercato, con piena soddisfazione sia dei buyer che dei consumatori. L'azienda si è poi gradualmente trasformata in un vero e proprio gruppo multinazionale che ora opera orgogliosamente nel mercato globale, con stabilimenti in Italia e negli Usa, oltre a filiali in altri Paesi dall'economia avanzata, come il Regno Unito.
Esseplast commercializza attualmente i prodotti nei più importanti paesi del mercato globale. Dall'Europa agli Stati Uniti, all'Estremo Oriente, all'Australia, all'Africa.

16 marzo 2006
"Atletica & simpatia Melody" sabato 29 aprile 2006
In pista esordienti, ragazzi/e, cadetti/e

Definito dalla Fidal il calendario della stagione outdoor. Il nostro 5. meeting "Atletica & simpatia Melody" si svolge il 29 aprile 2006 allo stadio di San Giuseppe di Cassola (ritrovo ore 15, inizio gare ore 15.30). La festa dell'atletica giovanile vedrà, oltre alle competizioni del Trofeo Giovanile Ragazzi/e e Cadetti/e, anche due gare per Esordienti m/f, i 60 hs e il salto in lungo.
Previsti premi per le migliori prestazioni tecniche, e anche un paio di testimonial d'eccezione. Ma nei prossimi giorni in questa pagina tutte le notizie del caso. Intanto tenetevi libero sabato 29 aprile: è un messaggio a tutte le società della provincia, del Veneto, del Triveneto.



la quarta edizione 2005


03 maggio 2005
Grazie Veneto, è stato un meeting record: 516 atleti in gara
e risultati di livello regionale. Assegnate le sei coppe 2005

É stato il nostro meeting-record. Alla quarta edizione il "meeting Atletica & Simpatia - Melody", sabato 30 aprile allo stadio di San Giuseppe di Cassola, ha raddoppiato. Alla presenza di Paolo Valente, presidente regionale Fidal, sono stati 516 gli atleti-gara, ben oltre 300 gli iscritti, con gare-fiume e una manifestazione protrattasi fino alle ore 20 nella prima vera bella giornata di primavera.
In album foto si può consultare una bella serie di immagini della giornata by Francesco Parolin.
Alla pagina dei risultati tutte le graduatorie finali, la classifica delle coppe Cassola 2005 ai migliori risultati tecnici e l'Albo d'oro aggiornato del meeting (una decina di precedenti record del meeting sono caduti).
Su tutte la prestazione di Maria Vittoria Cestonaro del Csi Fiamm Vicenza nel martello cadette: lancio a 41,84 metri, a pochissimo dal record veneto, e 1075 punti di valore. Ma ottime anche Francesca Dallo dell'Ana Atletica Feltre con 41"4 nei 300 metri piani, performance da 944 punti, e Laura Strati del Gs Marconi Cassola con 12"2 nei m. 80 hs, prestazione da 919 punti.
Le coppe Cassola 2005 per i migliori risultati tecnici sono andate a (nelle foto, da sinistra a destra):


Esordienti F: Francesca Carli, Atletica Asiago, m. 11,31 nel peso (734 punti); Esordienti M: Davide Ruffato, Gs Marconi Cassola, m. 10,52 nel peso (671); Ragazze: Letizia Titon, Atletica Spresiano, 3'22"7 nei 1000 metri (874); Ragazzi: Mattia Carlassara, Polisportiva Valdagno, 10"0 nei 60 hs (699); Cadette: Maria Vittoria Cestonaro, Csi Fiamm Vicenza, m. 41,84 nel martello (1075 punti); Cadetti: Mattia Bassetto, Gs Marconi Cassola, 14"4 nei 100 hs (786).
Erano presenti 18 società: oltre alla squadra di casa, As delle Risorgive, Marostica Vimar, Atletica Nevi, Csi Fiamm Vicenza, Novatletica Schio, Atletica Asiago (un ritorno gradito sulle piste con gli Esordienti dopo alcuni anni di assenza, grazie all'ex giavellottista Carli), Ga Bassano, Athletic Club Belluno, Biotekna Marcon Venezia, Diciotto Schio, Polisportiva Valdagno, Polisportiva Montecchio Precalcino, La Fenice 1923 Mestre, Breganze Asi, Csi Tezze sul Brenta, Ana Atletica Feltre, Atletica Spresiano.
L'organizzazione ringrazia lo sponsor Melody by Esseplast, le altre aziende che ci sostengono, il Cityper di San Giuseppe che ha fornito gli snack, tutti i giudici e i dirigenti della Fidal, l'amministrazione comunale presente in campo con il sindaco Pasinato, gli assessori Lorenzato e Miotti e il responsabile della Polisportiva Mario Lorenzato, così come la prof. Maria Maddalena Cuccaro preside del Marconi e le insegnanti Anna Giannuzzi e Celestina Tessarolo, il medico sociale Chiminazzo, tutti i genitori e amici e atleti grandi che hanno lavorato duramente per la migliore riuscita della giornata, le squadre ospiti e i loro tecnici anch'essi spesso impegnati nella gestione delle gare. Una sorpresa lo speaker Alessandro Perli, "voce" del volley serie A ma ottimamente gestitosi alla sua prima uscita per l'atletica: la "regina" degli sport ha trovato una nuova voce!

06 aprile 2005
30 aprile 2005, 4° meeting Atletica & simpatia - Melody
Ecco il programma, gli orari, le specialità

La stagione su pista è appena scattata ed è già tempo del 4° meeting Atletica & Simpatia - Melody, allo stadio di San Giuseppe di Cassola. Quest'anno il nostro meeting, che fa parte del calendario Fidal, si terrà sabato 30 aprile, nel pomeriggio, organizzato da Gs Marconi Cassola, Cp Fidal Vicenza, Gruppo Giudici di Gara Vicenza, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Cassola e, ovviamente, con il sostegno di Melody by Esseplast.
Quest'anno il meeting di Cassola, aperto a tutte le società del Veneto e comunque a tutte quelle che vorranno partecipare, sarà destinato a Esordienti m/f, Ragazzi/e, Cadetti/e. In palio anche le sei "Coppe Cassola 2005" per i migliori risultati tecnici per ogni singola categoria partecipante, sia maschile che femminile.
Queste le specialità in programma: Esordienti m/f: m. 60, lungo, peso (verranno premiate sia le singole gare, sia la classifica del triathlon); Ragazzi: 60 hs, m. 1000, lungo, vortex; Ragazze: 60 hs, m. 1000, lungo, vortex; Cadetti: 100 hs, m. 300, m. 1000, alto, triplo, peso, martello; Cadette: 80 hs, m. 300, m. 1000, alto, triplo, peso, martello.
La gara del martello inizierà alle 15 (ritrovo concorrenti alle 14.45). Invece la chiusura iscrizioni per le altre gare (duplice copia per le corse in segreteria) è fissata alle 15.20, con inizio gare alle 15.40. Iscrizioni concorsi in singola copia, direttamente in pedana.
Medico della manifestazione il dott. Sebastiano Chiminazzo, medico sociale del Gs Marconi Cassola; in campo vi sarà anche un mezzo dell'Associazione Italiana Soccorritori, con equipaggio. Giudice arbitro la signora Pulcheria Tonello del Ggg Vicenza.
Con un clic potete prendere visione del programma e degli orari: vi trovate anche i moduli di iscrizione per il triathlon Esordienti (a cui andrà abbinato un modulo per la corsa). Nei prossimi giorni aggiornamenti e altre notizie in questo sito.

06 aprile 2005
Melody, prodotti per la pulizia della casa
Il suo design vince l'ennesimo premio negli Usa

Simpatica immagine
tratta dal sito
www.melodyesseplast.com
Fin dalla prima edizione è Melody l'azienda che sostiene l'organizzazione del meeting Atletica & Simpatia di Cassola. Melody è il marchio di Esseplast spa, azienda di Romano d'Ezzelino leader sui mercati mondiali, e in rapida crescita in Italia, nel settore dei prodotti in plastica per la pulizia della casa. Per conoscere questa dinamica industria veneta c'è un sito Internet recentemente tutto rinnovato: www.melodyesseplast.com.
Azienda molto dinamica, Esseplast ha ricevuto proprio alcuni mesi fa l'ennesimo riconoscimento sul mercato statunitense: il magazine Real Simple, rivista specializzata che esce negli Usa diffondendo oltre 1,5 milioni di copie e con un pubblico di almeno 4 milioni di lettori, ha premiato Esseplast per i suoi prodotti Melody in queste aree: 1) Best Basic Angle Broom (miglior scopa angolare di base); 2) Best Broom for Backs (miglior scopa per la schiena); 3) Best Broom for Small Jobs (miglior scopa per piccoli lavori). L'articolo che ha illustrato i premi vinti da Melody by Esseplast è uscito nel numero di ottobre scorso del magazine Real Simple.
Non è comunque l'unica affermazione di Esseplast nel grande mercato nordamericano. Anche nel 2004, così come nel 2003, l'azienda di Romano d'Ezzelino ha vinto negli Usa il prestigioso premio "Good Design Award", riconoscimento ai designer e ai produttori avanzati nel design e in nuovi ed innovativi prodotti (nel 2004 il Museo ha ricevuto centinaia di iscrizioni da tutto il mondo). Ad ottenere il riconoscimento, attribuito dal Chicago Athenaeum, Museo di Architettura e Design, è stato il set di Paletta e Spazzola della linea Feel. Esseplast ha introdotto due nuove linee di prodotti nel mercato nel 2004, la linea Feel e la linea Fly, entrambe caratterizzate da design italiano.
Anche l'anno prima Esseplast aveva vinto il "Good Design Award" grazie al set Mini Paletta & Spazzola, disegnato da Michael Graves & Associates nel 2002-2003.
Esseplast spa è un gruppo italiano multinazionale molto competitivo, che presta grande attenzione alla forza del suo marchio Melody. Ha una storia che fonda le sue radici nel 1960, quando il mercato dei casalinghi era in piena crescita. Valentino Zen, padre dell'attuale presidente di Esseplast, Michele Zen, colse al volo l'opportunità e fondò la propria piccola azienda denominata Termoplastica Veneta. Nel 1973, la pionieristica Termoplastica Veneta diventò una nuova azienda chiamata Esseplast. E nel 1977, l'attuale presidente, Michele Zen, iniziò l'attività nella nuova azienda decidendo di produrre e commercializzare una gamma completa di articoli casalinghi che incontrarono immediatamente i favori del mercato, con piena soddisfazione sia dei buyer che dei consumatori. L'azienda si è poi gradualmente trasformata in un vero e proprio gruppo multinazionale che ora opera orgogliosamente nel mercato globale, sfidando la concorrenza in tutto il mondo.Oggi Esseplast ha tre stabilimenti interamente destinati alla produzione, due in Italia e uno negli Stati Uniti. Ha oltre 200 dipendenti e suoi uffici commerciali e marketing negli Usa e nel Regno Unito. In linea con il suo profilo internazionale, ha creato una rete operativa altamente efficiente che, nell'attuale mercato "globalizzato", vede Esseplast rispondere in modo rapido ed efficace nei cinque continenti. Esseplast commercializza attualmente i prodotti della sua linea Melody nei più importanti paesi del mercato globale. Dall'Europa agli Stati Uniti, all'Estremo Oriente, all'Australia, all'Africa.



la terza edizione 2004


11 maggio 2004
3° Atletica & simpatia Melody, on line i risultati e l'albo d'oro

Alla pagina dei risultati sono on line quelli del meeting del 1. maggio a Cassola, ufficializzati dalla Fidal. Inseriti anche la classifica dell'attribuzione delle Coppe Cassola 2004 ai migliori risultati tecnici, e l'albo d'oro del meeting dopo tre edizioni.

11 maggio 2004
Presenti oltre 300 atleti da 5 province e 20 società

Un grazie a tutti i partecipanti al nostro meeting del 1. maggio. Eramo presenti quest'anno, "bruciando" tutte le cifre precedenti, 310 atleti-gara di una ventina di società provenienti da 5 province venete: Vicenza, Verona, Padova, Treviso, Venezia. Queste le società presenti con i loro atleti, oltre ovviamente al Gs Marconi Cassola: Diciotto Atletica Schio, Csi Fiamm Vicenza, Atletica Nevi, Atletica Valpolicella, Atletica Arzignano, Atletica Marostica Vimar, G.A. Bassano, Novatletica Schio, Polisportiva Dueville, Polisportiva Valdagno, Atletica Galliera Veneta, Biotekna Marcon, Montebelluna Veneto Banca, Polisportiva Montecchio Precalcino, Atletica Libertas Padova, Atletica Vicentina, Trevisaltletica, Atletica Castelfranco Veneto.
Un grazie a tutti coloro che hanno dato una mano in campo per aiutare l'organizzazione e i giudici, alla nostra presidente Bruna Strolego, all'assessore Dario Bonamigo, agli amici di "Insieme si può" che hanno sensibilizzato sulle adozioni a distanza, a Maurizio Moretto che ha ripreso le immagini della giornata, allo sponsor della manifestazione Melody by Esseplast (sono andati a ruba gli articoli per la casa che facevano parte dei premi), al Cityper di San Giuseppe che ha fornito gli snack agli atleti e al pubblico.
Un unico rammarico, per la forte protesta dei dirigenti dell'Atletica Diciotto Schio che hanno contestato la classifica di una gara, rifiutandosi di mandare sul podio una loro atleta: agli organizzatori del Gs Marconi Cassola la cosa è dispiaciuta molto. Spesso nei meeting, che si svolgono in modo convulso, qualche decisione dei giudici può non apparire precisa a qualcuno (a tutti è capitato almeno una volta di sentirsi penalizzati), ed è giustissimo far valere le proprie ragioni: noi avremmo preferito che venisse fatto però nei modi canonici, senza coinvolgere l'emotività della giovane atleta, ad esempio con un reclamo scritto (come ha spiegato alla fine del meeting la giudice arbitro Tonello) che avrebbe portato a una decisione ufficiale in merito. Cerchiamo di mettere la sportività sempre al primo posto. Purtroppo i giudici possono anche sbagliare (non ci sono comunque elementi per dirlo certamente, quanto al meeting di Cassola), d'altra parte dobbiamo ringraziare loro se, del tutto volontaristicamente, permettono all'atletica giovanile di andare avanti. Siamo certi che anche gli amici del Diciotto Schio condividono questa nostra idea: li aspettiamo a Cassola nel 2005, con la consueta amicizia!

03 maggio 2004
>  Il Veneto si è ritrovato al nostro meeting
Assegnate sette coppe "Atletica & simpatia - Melody" Cassola 2004

Un bel meeting, sorretto dal bel tempo e da una folta partecipazione, con società provenienti da tutto il Veneto. E non sono mancati alcuni risultati di grande rilievo. Il 3. meeting ""Atletica & simpatia" va in archivio dopo una giornata di sport e amicizia, resa possibile grazie al sostegno di Melody by Esseplast, del Cp Fidal presente in forze col suo presidente Luigi Cerin, ai Giudici Fidal agli ordini del giudice arbitro signora Tonello di Vicenza, e all'aiuto del Cityper di San Giuseppe di Cassola che ha offerto gli snack per tutti gli atleti e il pubblico.

Ecco in dettaglio, intanto, i vincitori delle gare in programma e le assegnazioni delle sei coppe Cassola 2004 (nomi sottolineati: sono sette poichè tra i Cadetti il punteggio massimo è stato raggiunto da due atleti) ai migliori risultati tecnici della manifestazione. I vincitori delle coppe li vediamo anche nelle foto: da sinistra, Claudia Ferrazzi (Gab), Davide Esposito (Nevi), Gabriella Stojic (Valpolicella), Francesco Lorenzin (Galliera), Francesca Zampini (Valpolicella) e il duo Davide Ugolin (Arzignano) - Alex Venturato (Gab).
Esordienti F
M. 600: Chiara Bazzacco (Csi Fiamm Vicenza) - 2'06"5, punti 642
Peso: Claudia Ferrazzi (Ga Bassano) - m. 11,59, punti 758
Esordienti M
M. 600: Michele Mocellin (Gs Marconi Cassola) - 2'06"5, punti 642
Peso: Davide Esposito (Atletica Nevi) - m. 13,06, punti 747
Ragazze
M. 60 hs: Gabriela Stojic (Atletica Valpolicella) - 10"4, punti 797
M. 1000: Sabrina Fiorio (Atletica Valpolicella) - 3'29"7, punti 785
Alto: Elena Vallortigara (Novatletica Schio) - m. 1,40, punti 784
Peso: Silvia Cavallin (Atletica Marostica Vimar) - m. 10,70, punti 685
Ragazzi
M. 60 hs: Mattia Bassetto (Gs Marconi Cassola) - 8"9, punti 915
M. 1000: Giacomo Xausa (Diciotto Atletica Schio) - 3'33"8, punti 396
Lungo: Giuseppe Carollo (Novatletica Schio) - m. 4,68, punti 678
Vortex: Francesco Lorenzin (Atletica Galliera Veneta) - m. 66,14, punti 974
Cadette
M. 80: Cristina Reginato (Gs Marconi Cassola) - 10"8, punti 672
M. 300 hs: Irene Saggin (Csi Fiamm Vicenza) - 51"5, punti 689
M. 1000: Francesca Zampini (Atletica Valpolicella) - 3'15"6, punti 749
Lungo: Giulia Toniolo (Csi Fiamm Vicenza) - m. 4,71, punti 728
Giavellotto: Valentina Gasparotto (Atletica Marostica Vimar) - m. 22,84, punti 538
Disco: N. Vittoria Cestonaro (Csi Fiamm Vicenza) - m. 25,97, punti 743
Cadetti
M. 80: Davide Ugolini (Atletica Arzignano) - 9"7, punti 668
M. 300 hs: Giacomo Parolin (Gs Marconi Cassola) - 44"8, punti 639
Alto: Giovanni Corato (Atletica Arzignano) - m,155, punti 557
Giavellotto: Matteo Moro (Biotekna Marcon) - m. 35,61, punti 581
Disco: Alex Venturato (Ga Bassano) - m. 31,10, punti 668.

28 aprile 2004
>  Meeting dell'1 maggio, inserito anche il disco Allievi/e
Ecco programma definitivo e precisazioni sul regolamento

Una modifica dell'ultimo minuto. La Fidal ci ha chiesto di inserire nel 3. meeting "Atletica & simpatia - Melody" dell'1 maggio a Cassola, la gara del disco Allievi e Allieve, specialità che in questo periodo, altrimenti, ha davvero ben poche occasioni di essere praticata. Abbiamo subito accettato: al programma del meeting, dunque, si aggiunge il disco Allievi/e, previsto in pedana allo stesso orario della gara del disco Cadetti/e (ore 16,25). Scarica il programma aggiornato con le ultime modifiche, comprensivo anche delle modifiche regolamentari avvenute dopo le precisazioni della Fidal: nelle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e, essendo la manifestazione valida per il Trofeo Giovanile Veneto, si dà ad ogni atleta la possibilità di fare due gare, anche a chi intende correre i m. 1000.

20 aprile 2004
>  1 maggio, "Atletica & simpatia Melody": il programma
Tanto sport e un messaggio a favore delle adozioni a distanza
Scarica qui il programma orario e la brochure del meeting

Ritorna la grande atletica giovanile al campo sportivo di San Giuseppe di Cassola con il 3° meeting Fidal Aletica & Simpatia - Melody, a cura del Gruppo Sportivo Marconi Cassola. Appuntamento sabato 1 maggio 2004 con ritrovo giudici e atleti alle ore 14.30. Una giornata di sport e amicizia, riservata alle categorie: ESORDIENTI m/f (9-11 anni), RAGAZZI/E (12-13 anni), CADETTI/E (14-15 anni). Le gare sono aperte a tutti gli atleti e le società Fidal della provincia, del Veneto, del Triveneto… e oltre. Ma anche a tutti gli alunni in regola con i Giochi Studenteschi: chiedi al tuo prof. di educazione fisica!
Il programma tecnico
ESORDIENTI m/f: m. 600 - PESO
RAGAZZI: m. 60 hs - VORTEX - LUNGO - m. 1000
RAGAZZE: m. 60 hs - PESO - ALTO - m. 1000
CADETTI: m. 80 - m. 300 hs - ALTO - GIAVELLOTTO - DISCO - m. 1000
CADETTE: m. 80 - m. 300 hs - LUNGO - GIAVELLOTTO - DISCO - m. 1000
Orari e presentazione
Scarica il programma orario, che potrà subire variazioni (è un documento .doc). Puoi scaricare anche la brochure di presentazione della manifestazione (è un documento .pdf).
Premiazioni
Primi 8 Esordienti, primi 6 Ragazzi, primi 4 Cadetti: medaglie Fidal, magliette del meeting, premi speciali di Melody by Esseplast.
Coppe Atletica & simpatia Cassola 2004
offerte dall'assessorato allo sport ai migliori risultati tecnici individuali per ciascuna delle 6 categorie in gara.
Assistenza medica
Medico della manifestazione: dott. Sebastiano Chiminazzo, medico sociale Gs Marconi Cassola. Sarà presente un'ambulanza con equipaggio dell'Associazione Italiana Soccorritori.
Il messaggio
E poichè lo sport è anche veicolo di messaggi di solidarietà, al meeting saranno presenti i volontari dell'associazione di famiglie "Insieme si può", radicata nel Veneto e anche in altre regioni e con una sua sede a Cassola per tutta l'area Bassanese, per far conoscere la loro attività a sostegno delle adozioni a distanza e di aiuto a chi è in difficoltà. Un'opera di sensibilizzazione e di informazione importante nei confronti dei tanti ospiti attesi al meeting. Per conoscere "Insieme si può" venite al nostro meeting, e poi c'è anche il sito internet www.365giorni.org.

20 aprile 2004
>  Melody Esseplast è stata premiata a Chicago
per il design più innovativo e moderno

Un'immagine tratta da
www.melodyesseplast.com
Il meeting di Cassola vive anche grazie al sostegno di Melody, il marchio di Esseplast spa, azienda di Romano d'Ezzelino leader sui mercati mondiali, e in rapida crescita in Italia, nel settore dei prodotti in plastica per la pulizia della casa. Per conoscere questa dinamica industria veneta c'è un sito Internet recentemente tutto rinnovato: www.melodyesseplast.com.
A conferma del suo grande dinamismo, proprio nei giorni scorsi Esseplast ha vinto negli Usa il prestigioso premio 2003 "Good Design Award". La notizia è stata ufficializzata dal Chicago Athenaeum, Museo di Architettura e Design. A conquistare il riconoscimento è stato il set Mini Paletta & Spazzola, disegnato da Michael Graves & Associates nel 2002-2003. Il concorso Good Design è uno dei più antichi e prestigiosi nel suo genere, è un premio che offre un riconoscimento a designer e produttori che hanno sviluppato il design e la produzione di articoli nuovi ed innovativi. Quest'anno il Museo ha ricevuto centinaia di proposte da tutto il mondo. Per Esseplast una grande soddisfazione: il suo set Mini Paletta & Spazzola è ora esposto al Chicago Athenaeum, alla mostra "Good Design Show 2003" che ha aperto i battenti il 3 aprile scorso e che resterà aperta sino al prossimo 13 giugno 2004. Tutti i premi ed i vincitori sono pubblicati nel seguente sito web del museo: www.chi-athenaeum.org.
Esseplast spa è un gruppo italiano multinazionale molto competitivo che presta molta attenzione alla forza del suo marchio Melody. Ha una storia che fonda le sue radici nel 1960, quando il mercato dei casalinghi era in piena crescita. Valentino Zen, padre dell'attuale presidente di Esseplast, Michele Zen, colse al volo l'opportunità e fondò la propria piccola azienda denominata Termoplastica Veneta. Nel 1973, la pionieristica Termoplastica Veneta diventò una nuova azienda chiamata Esseplast. E nel 1977, l'attuale presidente, Michele Zen, iniziò l'attività nella nuova azienda decidendo di produrre e commercializzare una gamma completa di articoli casalinghi che incontrarono immediatamente i favori del mercato, con piena soddisfazione sia dei buyer che dei consumatori. L'azienda si è poi gradualmente trasformata in un vero e proprio gruppo multinazionale che ora opera orgogliosamente nel mercato globale, sfidando la concorrenza in tutto il mondo.Oggi Esseplast ha tre stabilimenti interamente destinati alla produzione, due in Italia e uno negli Stati Uniti. Ha oltre 200 dipendenti e suoi uffici commerciali e marketing negli Usa e nel Regno Unito. In linea con il suo profilo internazionale, ha creato una rete operativa altamente efficiente che, nell'attuale mercato "globalizzato", vede Esseplast rispondere in modo rapido ed efficace nei cinque continenti. Esseplast commercializza attualmente i prodotti della sua linea Melody nei più importanti paesi del mercato globale. Dall'Europa agli Stati Uniti, all'Estremo Oriente, all'Australia, all'Africa.

12 marzo 2004
>  "Atletica & simpatia Melody", fissata la data
del nostro terzo meeting: sabato 1 maggio 2004

L'assemblea delle società della Fidal vicentina ha fissato il calendario estivo 2004. Per il 3. meeting "Atletica & Simpatia - Melody", organizzato sulla pista di San Giuseppe di Cassola, la data scelta è quella di sabato 1 maggio 2004. Sarà un pomeriggio di sport aperto a tutto il Veneto (e anche di più, un benvenuto a tutti coloro che vorranno intervenire), per le categorie Esordienti m/f, Ragazzi/e, Cadetti/e. Rispetto agli altri anni l'anticipo della data ci dà la possibilità di porre il nostro appuntamento in un momento clou della stagione, alla vigilia degli importanti meeting regionali di maggio. Quanto prima on line il dettaglio delle gare previste e le altre notizie riguardanti il programma della giornata.

01 marzo 2004
>  "Atletica & simpatia Melody - Cassola 2004":
il nostro 3. meeting di maggio è in rampa di lancio

Sarà in maggio, molto probabilmente di sabato pomeriggio, la terza edizione del meeting "Atletica & simpatia - Melody", organizzato sulla pista di San Giuseppe di Cassola dalla nostra società in collaborazione col Comune e con la Fidal, e grazie al sostegno del marchio "Melody" di Esseplast spa di Romano, azienda leader nella produzione di articoli in plastica per la pulizia della casa. Cercheremo anche quest'anno di apportare delle novità alla manifestazione, che vede partecipare atleti da tutto il Veneto. In queste settimane si definirà il calendario delle gare e anche la data del nostro meeting. Aggiorneremo tempestivamente questa pagina. L'invito, fin da ora, è a tutti gli amici veneti dell'atletica leggera.



la seconda edizione 2003


31 maggio 2003
>  Il meeting e le coppe "Atletica & simpatia Melody - Cassola 2003": foto

Foto di gruppo, sul podio, per gli ultimi rimasti della lunga (e faticosa) giornata del meeting. Organizzatori, atleti cassolesi, tecnici insieme per la foto ricordo. A destra, il "teatro" del podio del meeting 2003.

Qui sopra, invece, i momenti delle premiazioni dei big del meeting, gli autori cioè delle migliori prestazioni tecniche.
Da sinistra: Davide Merlini e Eleonora Bittante, cat. Esordienti (Gs Marconi Cassola); Maria Vittoria Cestonaro, cat. Ragazze (Csi Fiamm Vicenza); Giacomo Parolin, cat. Ragazzi (Gs Marconi Cassola); Romina Cazzavillan, cat. Cadette (Polisportiva Montecchio P.); Stefano Tedesco, cat. Cadetti (Atletica Breganze Asi).

27 maggio 2003
>  Tutti i risultati del meeting 2003

Al meeting del 24 maggio erano 250 gli atleti in gara, e quindici le società rappresentate, provenienti da cinque province venete: Gs Marconi Cassola, Atletica NEVI, Ga Bassano, Atletica Breganze Asi, Csi Fiamm Vicenza, Atletica Marostica Vimar, Novatletica Città di Schio, Istituto Comprensivo di Mussolente, Diciotto Atletica Schio, Bellunoatletica, Polisportiva Valdagno, Audace Noale, Atletica Castelfranco Veneto, Polisportiva Montecchio Precalcino, Us M. Ausili Selvazzano Pd.
Un grazie alle società partecipanti e all'Istituto di Mussolente. Tutti i risultati della manifestazione, ufficializzati dalla Fidal, sono on line.
Tutto è andato bene anche grazie al sostegno fondamentale dello sponsor del meeting, il marchio Melody della Esseplast spa di Romano d'Ezzelino. A tutti gli atleti sul podio, oltre a medaglie e magliette, sono andati i regali supplementari offerti da Melody: coloratissimi e utilissimi prodotti per la pulizia della casa.
Dobbiamo ringraziare anche l'ipermercato Cityper di San Giuseppe, che ha offerto gli snack per gli atleti e il pubblico. Un grazie infine a "R.C. Auto" di Onè di Fonte, che ha donato lo striscione artisticamente poi dipinto da Luigina Parolin, con il logo del meeting.

25 maggio 2003
>  2. "Atletica & simpatia - Melody": una festa con atleti
da tutto il Veneto e risultati di prestigio. Le coppe
a Fiamm Vi, Breganze, Montecchio P. e ai portacolori di casa

Centinaia di atleti da tutto il Vicentino ma anche dalle province di Padova, Treviso, Venezia, Belluno. Il 2. meeting "Atletica & simpatia - Melody" di Cassola va in archivio avendo consolidato il suo ruolo tra gli appassionati dell'atletica giovanile veneta. Un meeting, quello svoltosi nel caldissimo pomeriggio di sabato 24 maggio, che ha registrato anche risultati molto interessanti.
Su tutti, i 35,78 metri nel martello cadette con Romina Cazzavillan: l'anno scorso l'atleta della Polisportiva di Montecchio Precalcino aveva fissato a Formia la miglior prestazione veneta dell'anno con m. 26,80, ora ha già aggiunto nove metri al suo personale, con il miglior lancio veneto della stagione 2003 ottenuto nel nostro meeting.
Prestazione da quasi mille punti la sua, ma molte altre sono stale le performance superiori agli 800 punti.
Vanno segnalate anche la buona prestazione di M. Vittoria Cestonaro nel peso Ragazze, con il suo personale di m. 12,12 a soli 7 cm. dal record regionale, e una curiosità: la Cestonaro l'ha spuntata per un solo punto, per aggiudicarsi la coppa, su Beatrice Siviero della Atletica Nevi. Il suo lancio del peso infatti valeva 810 punti, mentre la Siviero, con il suo 1,43 nell'alto, è arrivata a quota 809 punti! Una bella lotta, quindi, nel nome della sportività.
Ulteriore testimonianza che il nostro meeting è stato valido sotto il profilo tecnico, oltre che sotto quello dell'amicizia sportiva. Soddisfazione anche in casa cassolese, con numerosi atleti in gara, diversi sul podio e tre delle sei coppe per i migliori risultati tecnici conquistate.
Di seguito le medaglie d'oro delle gare in programma (con l'asterisco e in neretto i vincitori delle coppe per i migliori risultati tecnici Davide Merlini, Eleonora Bittante, Giacomo Parolin, M. Vittoria Cestonaro, Stefano Tedesco, Romina Cazzavillan).
Nei prossimi giorni in questo sito ulteriori aggiornamenti sui risultati complessivi, che saranno on line appena ufficializzati dalla Fidal, commenti e foto della giornata.
ESORDIENTI/M: m. 600: Davide Merlini (Gs Marconi Cassola) 2.03.9; lungo: Davide Merlini * (Gs Marconi Cassola) m. 4,21 (punti 575).
ESORDIENTI/F: m. 600: Valentina Dalla Vecchia (Novatletica Città di Schio) 2.12.0; lungo: Eleonora Bittante * (Gs Marconi Cassola) m. 3,72 (punti 556).
RAGAZZI: m. 60: Daniele Pizzolato (Novatletica Città di Schio) 7.8; peso: Giacomo Parolin * (Gs Marconi Cassola) m. 14,48 (punti 870); marcia: Luca Vettorazzo (Gs Marconi Cassola) 14.00.8; alto: Daniele Pizzolato (Novatletica Città di Schio) 1,52.
RAGAZZE: m. 60: Laura Strati (Gs Marconi Cassola) 8.5; peso: M. Vittoria Cestonaro * (Csi Fiamm Vicenza) m. 12,12 (punti 810); marcia: Anna Valastro (Atletica Marostica Vimar) 14.05.6; alto: Beatrice Siviero (Atletica Nevi) 1,43.
CADETTI: m. 100 hs: Stefano Tedesco * (Atletica Breganze Asi) 13.7 (punti 890); m. 300: Stefano Tedesco (Atletica Breganze Asi) 37,4; m. 1000: Essouiba Abdelghfour (Atletica Breganze Asi) 2.55.2; alto: Elder Rambaldi (Bellunoatletica) 1,73; triplo: Rocco Strati (Gs Marconi Cassola) 11,63; peso: Alberto Sortino (Novatletica Città di Schio) 12,29; martello: Matteo Manzini (Usma Selvazzano Pd) 44,27.
CADETTE: m. 80 hs: Egj Bibay (Csi Fiamm Vicenza) 12.9; m. 300: Giulia Valentino (Csi Fiamm Vicenza) 44.2; m. 1000: Giulia Ferrazzi (Ga Bassano) 3.04.9; alto: Daniela Bordignon (Atletica Nevi) 1,49; triplo: Chiara Piovene Porto Godi (Csi Fiamm Vicenza) 9,31; peso: Romina Cazzavillan (Polisportiva Montecchio Precalcino) 10,09; martello: Romina Cazzavillan * (Polisportiva Montecchio Precalcino) m. 35,78 (punti 947).

11 maggio 2003
>  Chi è Melody ?

Lo sport giovanile "di nicchia" come l'atletica leggera si fa con l'entusiasmo, ma anche con il sostegno da parte di chi dimostra sensibilità per i giovani.
Esseplast spa di Romano d'Ezzelino (Vi), azienda della famiglia Zen che con il marchio "Melody" produce e vende in una settantina di Paesi del mondo - ai primi posti Usa, Regno Unito e Francia - i suoi articoli in plastica per la pulizia della casa (spazzole, spazzolini, spazzoloni e lavapavimento, scope, scopini, portascopini, palette, secchi, attrezzi lavavetri e altre centinaia di articoli), dando lavoro a oltre 200 persone, è una di quelle realtà che capisce l'importanza dello sport giovanile e che sostiene il Gs Marconi Cassola nell'organizzazione del suo meeting primaverile.
Esseplast, con oltre 40 anni di storia, si trova a Romano d'Ezzelino, in via Nardi, e ha sue sedi anche negli States e in Gran Bretagna. Una tipica industria veneta, molto forte nell'export, che ha fatto dell'intuito imprenditoriale e delle tecnologie avanzate i suoi punti di forza per imporsi sui mercati mondiali, e che negli ultimi anni sta sviluppando un'efficace strategia di crescita sul mercato italiano.

18 aprile 2003
>  Meeting "Atletica & simpatia - Melody"
del 24 maggio 2003: le specialità previste

Si avvicina il giorno del meeting di Cassola (al campo sportivo sito nella frazione San Giuseppe, in via Monte Pertica), a cui il Gs Marconi Cassola invita tutte le società affiliate Fidal vicentine e venete e gli atleti delle scuole (se in regola con l'iscrizione per gli Studenteschi). In palio, tra l'altro, le 6 coppe offerte dal Comune per i migliori risultati tecnici.
Queste le specialità previste dal programma gare definito dalla Fidal:
Esordienti m/f: metri 600, salto in lungo. Ragazzi/Ragazze: metri 60, marcia km. 2, salto in alto, lancio del peso da 2 kg. Cadetti/Cadette: 100 hs (80 hs per le Cadette), metri 300, metri 1000, salto in alto, salto triplo, lancio del peso kg. 4 (kg. 3 per le Cadette), lancio del martello.

17 marzo 2003
>  Meeting "Atletica & simpatia - Melody", appuntamento
al 24 maggio 2003. In palio sei coppe ai migliori risultati
tecnici per Cadetti/e, Ragazzi/e, Esordienti m/f

É stata fissata, nel calendario Fidal, la data del meeting "Atletica & simpatia - Melody" 2003: si svolgerà nel pomeriggio di sabato 24 maggio, al campo di atletica di San Giuseppe di Cassola, in via Monte Pertica, con gare riservate alle categorie Cadetti/e, Ragazzi/e, Esordienti m/f.
Il meeting, alla sua seconda edizione, sarà come sempre aperto alla partecipazione degli atleti di tutte le società venete e anche alle scuole del territorio, che potranno partecipare, secondo regolamenti Fidal, con gli atleti in regola con l'iscrizione per gli Studenteschi.
Sponsor ufficiale della manifestazione, che offrirà numerosi premi per i vincitori delle gare, Melody by Esseplast di Romano d'Ezzelino, azienda leader mondiale nella produzione di articoli in plastica per la pulizia della casa, molto sensibile alle problematiche dello sport giovanile.
Tra le novità di quest'anno, aumentano le coppe messe in palio dal Comune di Cassola per i migliori risultati tecnici della manifestazione. Da quattro diventano infatti sei e riguarderanno, quindi, non più solo Cadetti, Cadette, Ragazzi e Ragazze, ma anche gli Esordienti m. e f. (secondo decisione tecnica della Fidal provinciale, verranno applicate ai risultati delle gare Esordienti le tabelle di punteggio previste per le gare Ragazzi e Ragazze).
Sui particolari tecnici del programma della manifestazione torneremo presto a informare i visitatori del nostro sito. Fin d'ora comunque da parte del Gs Marconi Cassola il benvenuto a tutti i giovani atleti della provincia e della regione, e alle loro società, che vorranno partecipare al nostro meeting.

08 gennaio 2003
>  Il "nostro" meeting: appena possibile
on line la data della seconda edizione 2003

É il "nostro" meeting. Nel 2002 è nato con la prima edizione, il 25 maggio, il nuovo meeting primaverile di Cassola, aperto a tutti gli atleti del Veneto. Un appuntamento che ritorna anche nel 2003, con la seconda edizione.
Appena esaurita la stagione delle gare indoor, verrà stabilito il calendario delle manifestazioni Fidal su pista. Allora in questa pagina apparirà subito la data della manifestazione 2003, con le novità della seconda edizione. Inutile dire che attendiamo a braccia aperte atleti e società della provincia e del Veneto.



la prima edizione 2002


26 maggio 2002
>  Il primo meeting "Atletica & simpatia - Melody":
le coppe a Venezia, Schio, Bassano e... Cassola

Oltre 250 atleti iscritti, con presenze da tutta la Regione. Il primo "Meeting Atletica & Simpatia - Melody by Esseplast" del 25 maggio 2002, svoltosi a Cassola, va in archivio con un lusinghiero bilancio di presenze. E non sono mancate le prestazioni di livello, per l'attribuzione delle 4 coppe "Atletica & Simpatia Cassola 2002" messe in palio dal Comune per i migliori risultati tecnici di cadetti e ragazzi: i trofei sono andati a Desirée Barbini (Cus Venezia) e Stefano Luccarda (Novatletica Schio) per i Cadetti/e, a Andrea Alberti (Ga Bassano) e Laura Strati (Gs Marconi Cassola) per i Ragazzi/e.

Con la partecipazione del presidente della Fidal Veneto, Paolo Valente, del sindaco di Cassola sen. Antonio Pasinato, e dell'assessore Dario Bonamigo, la manifestazione ha avuto come prestigiosa madrina Cosetta Campana, grande quattrocentista azzurra degli anni '80 e '90, finalista olimpica della 4x400 a Los Angeles. I giovani atleti le hanno fatto gran festa e Cosetta, con in braccio il suo piccolo Riccardo, ha effettuato numerose premiazioni e distribuito consigli e autografi.
Un buon inizio per la manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale Fidal e dal Gs Marconi Cassola, in collaborazione con l'assessorato allo sport del Comune di Cassola, con la Polisportiva Comunale, con Esseplast spa (marchio Melody) di Romano d'Ezzelino che ha sostenuto la manifestazione e offerto gli omaggi ai primi sei di ogni gara (ai primi tre anche la maglietta personalizzata del meeting), e con l'aiuto del supermercato Cityper di via Monte Pertica a Cassola che ha offerto gli snack per il ristoro di tutti gli atleti.

Un meeting che in futuro intende affermarsi come appuntamento "speciale" dell'atletica vicentina e veneta, aperto anche alle scuole. L'edizione di quest'anno ha avuto anche una notevole attenzione da parte dei media, con diversi articoli apparsi sulle pagine de "Il Gazzettino", "Il Giornale di Vicenza", "La Voce dei Berici", e con i comunicati pubblicati, prima e dopo la manifestazione, nella "vetrina" regionale del sito Internet della Fidal Veneto, che proprio nei giorni immediatamente precedenti la manifestazione ha toccato le 1500 visite, dando quindi anche al meeting di Cassola una notevole visibilità nella regione.
Ma ecco tutti i vincitori delle 23 competizioni in programma.
Cadette. 80 hs: Desirée Barbini (Cus Venezia) 12"0. 300 m.: Elisa Tosetto (Atl. Nevi) 42"0. 2000 m.: Giovanna Epis (Venezia Runners) 7'02"4. Triplo: Arianna Scattolin (Libertas Decathlon Martellago) m. 10,48. Peso: Cristina Basaldella (Lib. Dec. Martellago) m. 10,44.
Cadetti. 100 hs: Rocco Strati (Gs Marconi Cassola) 14"8. 300 m.: Stefano Luccarda (Novatletica Schio) 38"4. 2000 m.: Fabio Borga (Novatl. Schio) 6'14"2. Asta: Daniele Degetto (Atl. Nevi) m. 2,50. Triplo: Mauro Baggio (Atl. Nevi) m. 11,53. Peso: Fausto Mardegan (Atl. Nevi) m. 12,27.
Ragazze. 60 hs: Laura Strati (Gs Marconi Cassola) 9"8. Marcia km 2: Vania De Antoni (Ass. Sport. Risorgive) 14'15"7. Lungo: Daniela Bordignon (Atl. Nevi) m. 4,36. Peso: Ylenia Fassina (Ass. Risorgive) m. 9,76.
Ragazzi. 60 hs: Andrea Alberti (Ga Bassano) 9"7. Marcia km 2: Marco Sgarbossa (Atl. Nevi) 16'27"4. Alto: Nicola Stragliotto (Atl. Nevi) m. 1,34. Peso: Giacomo Parolin (Gs Marconi Cassola) m. 11,07.
Esordienti F. 50 hs: Jessica Cavalli (Junior Valbrenta) 8"4. Vortex: Marta Civiero (Atletica Nevi) m. 41,28.
Esordienti M. 50 hs: Davide Merlini (Gs Marconi Cassola) 8"7. Vortex: Andrea Cracco (Csi Fiamm Vicenza) m. 42,83.

12 maggio 2002
>  "Atletica con noi", migliaia di copie
per il meeting "Atletica & simpatia - Melody"

In vista del meeting del 25.5.02 "Atletica & simpatia - Melody by Esseplast", il Gs Marconi Cassola ha realizzato un giornalino a colori che è stato distribuito in migliaia di copie in tutte le scuole di Cassola, Romano e Mussolente, e nei luoghi pubblici degli stessi comuni e di Bassano, per promuovere l'evento e la propria attività, e per ricordare chi sono i volontari, gli enti e le aziende che lo sostengono.

Una pagina è stata dedicata alla madrina Cosetta Campana, un'altra alla storia del Gs Marconi e ai suoi allenatori. Il giornalino ha anche pubblicato i nomi di tutti gli atleti che hanno già avuto occasione di fare sport col Gs Marconi (e sono già tanti!), e due belle foto della gita sociale in collina fatta insieme col Wwf di Bassano.

06 maggio 2002
>  Cosetta Campana madrina azzurra a Cassola
E Melody dà una mano agli organizzatori

Uno sponsor e una madrina, per il meeting del 25 maggio "Atletica & simpatia - Melody". Lo sponsor è la Esseplast spa di Romano, con il suo marchio Melody. Esseplast, industria della famiglia Zen con oltre 40 anni di storia e la sede principale a Romano, produce e vende spazzole, spazzolini, spazzoloni e lavapavimento, scope, scopini, portascopini, palette, secchi, attrezzi lavavetri e altre centinaia di articoli in plastica per la pulizia della casa (con il marchio Melody, appunto) in 64 Paesi del mondo, quelli in cui la grande distribuzione è più organizzata.
Nel 2001 ha raggiunto i 60 miliardi di lire di fatturato, il 92% nell'export con Usa, Regno Unito e Francia ai primi posti. Quasi duecento gli addetti. Una bella realtà industriale del Nordest, insomma, vicina al mondo dell'atletica giovanile e che ha voluto sostenere il meeting del Gs Marconi Cassola per promuovere questo sport tra i più giovani.
La madrina d'eccezione per il 1. meeting "Atletica & simpatia - Melody by Esseplast" del 25 maggio al campo di atletica di San Giuseppe di Cassola, valido per il calendario provinciale Fidal e organizzato da Gs Marconi, Comitato Provinciale Fidal, Gruppo Giudici di Gara di Vicenza con il patrocinio del Comune di Cassola e della Polisportiva Comunale, sarà invece Cosetta Campana, grande atleta azzurra dell'area bassanese negli anni '80-'90 e oggi testimonial" della nostra manifestazione di sport giovanile.
Cosetta ha accettato di buon grado l'invito del Gs Marconi a partecipare, per dare lustro al meeting e per promuovere l'atletica leggera, sua grande passione, tra i giovani. Atleta di grande classe e forza, Cosetta Campana ha totalizzato durante la sua lunga carriera ben 43 presenze con la maglia azzurra! É stata una colonna della nazionale, sui 400 metri, dai primi anni '80 alla metà degli anni '90, partecipando anche a una Olimpiade, a un Campionato Mondiale, a due Campionati Europei su pista e indoor.
Le più grandi soddisfazioni? Sicuramente la finale olimpica olimpica di Los Angeles con la staffetta 4 x 400, e quella agli Europei di Stoccarda con la stessa specialità, oltre alla partecipazione ai Mondiali di Roma. Ragazza della Valbrenta, "scoperta" alla fine degli anni '70 dai tecnici del Ga Bassano (società in cui ha militato a lungo, a parte il periodo '83-'87 durante il quale è stata tesserata per l'Iveco Fiat Torino), già nel 1981 conquistava il primo titolo italiano assoluto con la staffetta.
Ma nei 400 metri è stata un'autentica dominatrice: per 14 anni ha partecipato alle finali tricolori, andando 12 volte sul podio! Tre i titoli tricolori conquistati ('86, '92 e indoor nell'87). Da non dimenticare le sue tre partecipazioni ai Giochi del Mediterraneo, con 2 medaglie d'oro, una d'argento e due di bronzo.
Oggi Cosetta, mamma di un bel bambino, Riccardo, vive sempre nel Bassanese e lavora all'Ulss. Sabato 25 maggio, al meeting di Cassola, tutti i ragazzi con la passione dell'atletica potranno conoscerla e chiederle dei consigli.

01 maggio 2002
>  A fine maggio il meeting "Atletica & simpatia"

Organizzato dal Comitato Provinciale Fidal, dal Gs Marconi Cassola, dal Comune di Cassola, si tiene sabato 25 maggio (campo di atletica di via Monte Pertica, San Giuseppe di Cassola - Vi) il "1. Meeting Atletica & Simpatia - Melody by Esseplast".
Si tratta di un meeting del calendario provinciale Fidal, a cui sono attese tutte le società del Vicentino, e comunque aperto a tutte quelle che vogliano parteciparvi. Ma il Gruppo Sportivo Marconi ha voluto connotarlo in modo particolare per creare anche un momento di aggregazione della "rete" delle Scuole, le realtà cioè dove più l'atletica può creare i presupposti per un'attività di base e far conoscere il suo messaggio dello sport inteso come amicizia e crescita umana.
Il Gs Marconi Cassola (presidente del consiglio direttivo, formato da docenti e genitori, è la dirigente scolastica Bruna Strolego) è proprio una società nata dalla collaborazione tra scuola e famiglie, che si apre a tutti i giovani del territorio anche costruendo una collaborazione "a rete" con gli altri Istituti scolastici del Comune e dei Comuni vicini. La "madrina" del meeting sarà Cosetta Campana, grande atleta azzurra degli anni Ottanta e Novanta, più volte campionessa italiana sui 400, finalista all'Olimpiade di Los Angeles '84 con la 4x400: sarà in campo anche per rispondere alle domande dei ragazzi e dare loro consigli. Hanno assicurato inoltre la loro presenza il presidente regionale della Fidal, Paolo Valente, il sindaco di Cassola, sen. Antonio Pasinato, l'assessore allo sport Dario Bonamigo.
Il meeting di sabato 25 maggio, con chiusura iscrizioni alle 15.10, prevede gare per Esordienti m/f, Ragazzi/e, Cadetti/e. I premi previsti: medaglie ai primi sei di ogni specialità, magliette del meeting ai primi tre, premi speciali a cura dello sponsor "Melody by Esseplast". Inoltre, per Ragazzi/e e Cadetti/e verranno assegnate le coppe "Atletica & Simpatia - Cassola 2002", messe in palio dal Comune di Cassola, ai migliori risultati tecnici conseguiti nelle 4 categorie.

torna a notizie e articoli            torna alla home page


la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici