Le idee di Dee Dee Trotter
fondatrice di Test Me I'm Clean
Parole come pietre. Dal sito di Test Me I'm Clean ecco alcune delle motivazioni offerte dall'atleta statunitense Dee Dee Trotter riguardanti la sua scelta per lo sport pulito.
> L'esigenza del cambiamento. Da un articolo uscito su una testata giornalistica giapponese, il 31 agosto 2007, durante i Campionati del Mondo ad Osaka:
... Deedee Trotter, utilizzando 10.000 dollari del suo denaro, ha avviato la sua fondazione lo scorso autunno, chiamandola opportunamente "Test Me I'm Clean", per aumentare la consapevolezza anti-doping tra i giovani atleti.
"Ho voluto lanciare un cambiamento, non solo sulle piste di atletica, ma in tutti gli sport - ha detto Deedee Trotter -. Alle scuole superiori i ragazzi usano steroidi ad un ritmo allarmante e, come atleta, ciò mi ha fortemente deluso".
Deedee Trotter ha compiuto il più grande passo per far conoscere la sua campagna vincendo la finale dei 400 metri piani femminili ai Campionati Statunitensi nel mese di giugno.
"Non stiamo cercando di realizzare un profitto, noi stiamo cercando di fare la differenza" ha detto Deedee Trotter ...
> The reminderband, il braccialetto. La motivazione del gareggiare con il bracciale per lo sport pulito:
We wear Reminderbands as a representation of our dedication to a future of drug free sports and a healthy way of life.
Noi portiamo il braccialetto di testimonianza come rappresentazione del nostro impegno per un futuro di sport liberi da droghe e per una sana filosofia di vita.
> The oath, il giuramento. I'm Proud to be an athlete who has Pride and Respect for my sport
I believe that through Hard work, Honesty and Honor I will achieve my greatest goals, and be successfull in all that I do.
I believe that my Health and my Life are more important than the thrill of an undserved victory and superficial fame.
On my way to the top I can proudly proclaim that I Succeded the Fair Way.
You Can Test Me I'm Clean!
Sono orgoglioso di essere un atleta che ha orgoglio e rispetto del proprio sport.
Credo che attraverso il duro lavoro, l'onestà e l'onore raggiungerò i miei più grandi e ambiti traguardi e avrò successo in tutto quello che farò.
Credo che la mia salute e la mia vita siano molto più importanti del tintinnio di una vittoria immeritata e di una superficiale popolarità.
Sulla mia strada verso il successo posso orgogliosamente affermare che ci sono riuscito nel modo più corretto. Puoi controllarmi, sono pulito!
Cassola (Vicenza, Veneto, Italy), ottobre 2007
Leggi la pagina di Test Me I'm Clean
|