07 aprile 2009
> Due giovedì col Ceis: alcol e droga, immagini idee e azioni
Due incontri con il Ceis per i ragazzi dalla categoria Cadetti/e in su, programmati per la nostra sociatà grazie al progetto Time Out sostenuto dalla Regione Veneto.
I due incontri sono tenuti, con l'ausilio di strumenti multimediali, da educatori ed esperti del Ceis, Centro Vicentino di Solidarietà.
I due incontri si svolgono al nostro stadio giovedì 9 e giovedì 16 aprile, alle 18.
Vi sarà l'utlizzo di letture, filmati e slide. E' un'attività molto interattiva, che consente ai ragazzi di confrontarsi e riflettere su alcol e droga e la loro visione nel mondo giovanile, compresi gli stili di consumo. In entrambi gli incontri una parte è dedicata all'aspetto informativo, soprattutto per sfatare dei luoghi comuni.
I ragazzi potranno naturalmente interagire e porre qualsiasi tipo di domanda alle relatrici, l'educatrice Silvia Dalla Vecchia e la sociologa Chiara Segafredo, esperte di problematiche giovanili. Raccomandiamo la partecipazione, visto che l'informazione su questi temi non è mai abbastanza.
Dopo questi due incontri, mercoledì 22 aprile alle 20.45 nella sede dell'Istituto Marconi si svolgerà una serata, tenuta dalla sociologa Valeria Carli coordinatrice del Ceis e del progetto Time Out, sul tema "Rappresentazioni sociali di alcol e droga", nella quale si parlerà dell'esito degli incontri coi ragazzi e a largo raggio delle problematiche, con l'intervento di genitori, insegnanti, istruttori.
|