Il sito del Gruppo Sportivo dilettantistico scolastico Marconi Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie


30 settembre 2009
Grosseto, ai tricolori gare in rosa
Desenzano e Caravaggio, rassegne Cadetti e Under 23 con nostri atleti

A Grosseto hanno detto la loro le nostre atlete ai campionati italiani Allievi del 3 e 4 ottobre.
Nel martello, allo stadio Zauli Francesca Parolin è rimasta un po' sotto il suo personale di metri 40,49, lanciando a metri 36,37. Peccato, perchè il primo lancio non era niente male come rotazione e forza, ma si è abbattuto contro il palo della rete. Poi è probabilmente prevalsa una forte emozione. L'atleta ha comunque confermato il 15. posto con cui si era presentata agli italiani.
Nell'asta, allo stadio olimpico, si è difesa bene Chiara Cappellari, anche lei con maglia Marconi: ha confermato il suo personale di m. 3,10 e si è classificata ad un interessante sesto posto.
Intanto la stagione dell'atletica va verso la chiusura: nel week end del 10 e 11 ottobre altre due rassegne tricolori, quella dei Cadetti a Desenzano (Bs) e la finale Under 23 a squadre a Caravaggio (Bg).
Nel centro del Garda con la rappresentativa del Veneto gareggeranno anche Chiara Carlesso nel martello (personale a m. 37,19) e Andrea Geremia nell'asta (personale a m. 3,60).
Nel centro bergamasco invece la finale U23 dei societari Serie A Oro: di nuovo in scena, per tentare il bis dello scudetto conquistando anche quello giovanile, Rocco Strati (ostacoli veloci) con la maglia Riccardi che già ha portato bene a Caorle.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici