10 ottobre 2009
> Desenzano, tricolori Cadetti, entusiasmante progressione del martello e ottimo quinto posto sul podio
Si conferma il valore del martello cassolese a livello nazionale. Chiara Carlesso, al primo anno nella categoria, a Desenzano, ai campionati italiani Cadetti per Regioni (la Kinder + Sport Cup) del 10-11 ottobre, oggi nella prima giornata di gara ha conquistato un inatteso quinto posto con una conduzione di gara fortemente determinata e concentrata, portando punti preziosissimi alla rappresentativa Veneta.
Nonostante la gara fosse iniziata male, con un nullo, il che di solito toglie tranquillità all'atleta, Chiara ha saputo restare concentrata: ha infilato un lancio buono e, al terzo, ha segnato il nuovo personale a 38,14, conquistando la finale. Nelle tre prove conclusive è riuscita migliorarsi altre due volte, sia al primo lancio, sia al secondo, quando ha sfiorato addirittura quota 41, arrivando a 40,96 metri per un ottimo quinto posto, a poco più di due metri dal bronzo.
Va ricordato che Chiara Carlesso si presentava ai campionati tricolori con un personale di 37,19 e come quattordicesima in Italia: in gara ha "scalato" dunque ben nove posizioni e aggiunto quasi quattro metri al suo personale! Oltre tutto in una giornata non facile, con la pioggia che ha imperversato anche facendo sospendere a lungo la competizione. Complimenti.
|