14 gennaio 2010
> Modena, in pista sabato 16 gennaio esordio della stagione 2010 al coperto
La stagione indoor su pista inizia sabato 16 gennaio a Modena, con il primo meeting 2010. In pista, intanto, scenderà la nostra Laura Strati, vestita con i nuovi colori Marconi-AV. Al suo esordio nella categoria Promesse, dopo due anni in prestito a Industriali Conegliano (team nel quale si è trovata benissimo sia con le compagne di squadra sia con la dirigenza) davvero ottimi e per certi aspetti irripetibili sotto il profilo dei risultati, la nostra atleta ha deciso di tornare con i colori casalinghi e di partecipare quindi all'alleanza tra Gs Marconi e Atletica Vicentina.
Naturalmente sotto il profilo "logistico" nulla cambia: da sempre l'atleta si allena sulla pista e con lo staff tecnico del Marconi, e così continuerà a fare, seguita in particolare da Daniele Chiurato. A Modena inizierà l'anno nella velocità: ricordiamo che nei 60 piani l'anno scorso, al coperto, segnò il suo personale di 7"69.
Nel palaindoor emiliano si ritroverà con nuovi colleghi e colleghe AV di Vicenza e Schio. Di certo il 2010 per lei non sarà facile, poichè nella categoria Promesse si troverà a confronto con atlete anche di due anni più grandi. Serenità, tranquillità e nessun assillo di risultati sono senz'altro la ricetta migliore per lei.
Prossimamente, in ulteriori meeting, tra gennaio e febbraio, sarà la volta dell'esordio anche per gli altri atleti "marconiani".
|