Il sito del Gruppo Sportivo dilettantistico scolastico Marconi Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie


28 gennaio 2010
Raduno di lanci a Padova, quattro convocazioni. Oro e out nella velocità

Quattro atleti al raduno di lanci regionale tenutosi a Padova domenica 24 gennaio.
Si tratta degli Allievi Francesca Parolin (martello), Eros Chemello (peso), Simone Bellò (giavellotto), e della Cadetta Chiara Carlesso (martello).
Accompagnati dal tecnico Daniele Chiurato, i quattro atleti, allo stadio Colbacchini dell'Arcella, hanno potuto confrontarsi con colleghi di tutta la regione e con i tecnici federali, tra cui il responsabile veneto Agostini e il referente dei lanci regionale Roverato.
Mentre loro affinavano tecnica e ritmi all'aperto, nella gelida mattinata padovana, nel vicino impianto indoor riscaldato due erano gli atleti impegnati nelle gare di corsa.
Laura Strati ha vinto quella di velocità femminile m. 60, ma senza strafare, fermando il crono su 7"79 in finale (7"85 in batteria). Mentre il Master 45 Luigi Vanzo, all'uscita dei blocchi dei m. 60 maschili, è stato giudicato in falsa partenza dai giudici e quindi, in base alla nuova normativa che non dà più una seconda chance, è stato squalificato. Da dire che la decisione è apparsa un po' discutibile: Vanzo era in quinta corsia e semmai è parso che ci fossero stati problemi in sesta.
L'atleta comunque ha accettato ovviamente la decisione: purtroppo, per lui, una mattinata persa.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici