02 febbraio 2010
> Schio, il peso è d'argento, oltre il muro dei nove metri. E in quattro firmano il personale
Cade il muro dei nove metri e, forse, si può buttare uno sguardo in più agli Italiani di Ancona. Basta provarci! A Schio, sabato 30 gennaio, al Trofeo Carla Sport che mette in luce i lanciatori del peso, bene le nostre ragazze, tutte capaci di centrare il loro personale nella prima gara dell'anno.
Ottimo l'argento Allieve di Francesca Parolin, all'esordio con maglia Marconi-AV, forte martellista "prestata" al peso: ha valicato il muro dei 9 metri, fissando il nuovo personale a m. 9,32. Può anche dare una sbirciatina agli italiani, se riuscirà a migliorarsi: il minimo da raggiungere non è impossibile. Forza Franci!!
Nella gara Cadette, altre belle prestazioni delle marconiane, tutte al personale. Quarto posto per Elisa Dalla Valle con m. 7,55 (si è migliorata di oltre un metro!), quinta Chiara Carlesso a m. 7,27 (anche qui un buon metro aggiunto per lei che è un'altra specialista del martello), sesta Claudia Farronato che valica anche lei i sette metri, lanciando a 7,09.
Pomeriggio di riflessione invece per Eros Chemello, che resta sotto i 14 metri nella gara Allievi, ma il risultato che conta per andare agli Italiani di Ancona era già in cassaforte da una settimana: ora si tratta di fare esperienza di gara.
"Saltata" per neve la trasferta a Parma (si dovevano vedere sui m. 400 Bruno Llagiu e Nicola Zarpellon, più il Master Vanzo nel lungo), l'unica atleta che è riuscita a trovare una gara "di riserva" è stata Laura Strati: esordio stagionale nel lungo a Castenedolo (Bs), domenica 31 gennaio, con un esito sufficiente: m. 5,50.
|