07 febbraio 2010
> Cross a Vittorio Veneto, ottime sorprese e ... un diesel
Una faticata, ma ne valeva la pena. Alla grande festa del cross di Vittorio Veneto sei atleti hanno partecipato alla grande kermesse veneta della campestre.
In gara i cadetti Chiara Carlesso e Davide Brotto (per lui un esordio), che hanno condotto la corsa in nmodo ottimale, lasciandosi dietro diverse decine di concorrenti.
Tra le categorie assolute, mentre Giacomo Parolin ha fatto la solita sgambata nel cross corto Promesse/Senior, tra gli Juniores, sull'impegnativa distanza di seimila metri, forfait di Marcus Muchiri a 400 metri dall'avvio per un fastidio alla caviglia, mentre Nicola Zarpellon ha bissato la sgambata allenante già vista a Onara; rivelazione invece Cesare Frigo, che è approdato alla nostra società di recente. Il liceale del Brocchi, grande appassionato di corsa "lunga" ma naturalmente ancora poco esperto in gare di questo tipo, era al suo debutto ed è partito in sordina per poi accendere il diesel nei chilometri finali e rimangiarsi la quasi totalità dei concorrenti, classificandosi subito dopo i primissimi e piazzandosi al 13. posto su. Davvero una prestazione molto interessante.
In album foto alcune immagini della giornata di Vittorio Veneto.
|