Il sito del Gruppo Sportivo dilettantistico scolastico Marconi Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie


07 febbraio 2010
Mini indoor a Bassano, l'ondata grigioarancio conquista tre ori su quattro (e non solo!)

Eccoli i protagonisti dello tsunami grigioarancio che ha sbancato il palasport di Bassano in occasione della prima mini indoor 2010.
Accompagnati dai tecnici Alberto Lazzaro e Barbara Martello per gli Esordienti, Antonio Mocellin e Luciano Pigato per i Ragazzi, i nostri ragazzini d'oro hanno fatto faville, dominando le quattro classifiche finali dei triathlon previsti: m. 30, salto in alto a tre prove bloccate, lancio della palla da 2 chili. Alla fine, il bottino è stato di tre ori, un argento, un bronzo e numerosi altri piazzamenti sul podio dei primi dieci.
Tra gli Esordienti M, oro a Riccardo Miglietta, capace di un'ottima media di risultati nelle tre prestazioni, e argento a Amar Kasibovic, che è stato il più veloce nei 30 piani, in 4"85. Tra le Esordienti F, oro a Gloria Gollin (palla lanciata a quasi undici metri e i 30 piani in 5" netti). Tra le Ragazze, altro bellissimo oro conquistato da Beatrice Fiorese, che ha dimostrato nell'alto di poter salire presto all'1,50 e nella velocità ha lasciato tutti al palo correndo i 30 metri in un fulminante 4"72. Molto bene anche tra i Ragazzi, dove Eric Vanzo si è classificato al terzo posto, poi corretto in quarto da un'analisi più precisa dei risultati: rilevanti il 5"04 nei 30 e il lancio oltre i 10 metri. Bravi anche gli altri atleti in gara, Eva Gollin, Giulia Tessarolo, Alessia D'Anna, Elisa Andriollo, Samuele Gheno.
Tutti gli Esordienti sono andati sul podio dei premiati del triathlon. Femmine: prima Gloria Gollin (velocità 5"00, palla 10,73, alto 1,05), sesta Safaa Ezzaouia, settima Sara Zonta, decima Romina Brotto. Maschi: primo Riccardo Miglietta (5"03, 10"59, 1,05), secondo Amar Kasibovic (4"85, 9,23, 1,05), ottavo Nicola Campagnolo (5"38, 9,17, 0,90), da ultracomplimenti poichè era alla sua prima gara!
Le due Esordienti di IV elementare, Lucia Alberton e Sara Pellizzer, si sono cimentate anche loro per la prima volta in una garetta, correndo i 30 metri piani. Bravissime entrambe. Al momento del premio erano già andate via con la famiglia, per cui a ritirare il riconoscimento è stata l'allenatrice Barbara.
Una nota di colore ha ravvivato la bella giornata di sport, al momento delle premiazioni, quando nella classifica ufficiale, in un primo momento, Gloria Gollin è stata classificata terza. Ma era evidentemente impossibile, avendo lei primeggiato in tutte e tre le gare del triathlon. I nostri dirigenti e allenatori hanno allora chesto la riverifica dei risultati e dei calcoli, e trovato l'errore (che può sempre capitare quando ci sono conteggi complicati da fare...). Gloria è stata quindi richiamata sul podio per la giusta correzione del risultato: l'oro era indubitabilmente suo.
In album foto alcune immagini della mattinata di Bassano.
Alla pagina dei risultati i dettagli delle classifiche.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici