23 febbraio 2010
> Cross, dai nazionali di Volpiano
alla manifestazione regionale di Marostica belle prove e bei podi
Da Volpiano (Torino) a Marostica si è conclusa la nostra stagione del cross, quest'anno tinta di tricolore grazie alle finali nazionali di società alle quali, nella formazione AV juniores, ha preso parte il nostro Cesare Frigo.
Nel centro piemontese, il 21 febbraio, Frigo, accompagnato anche da Mirko Chemello, ha fatto una buona gara, sugli otto chilometri di percorso, classificandosi terzo dei quattro componenti. Alla fine la formazione AV si è classificata al 15° posto nazionale.
A Marostica invece, alla manifestazione organizzata dalla Vimar a Valle San Floriano, erano di scena gli atleti più giovani. Ottime prestazioni delel Esordienti, che hanno conquistato il podio con Gloria Gollin (4° posto) e Sara Zonta (9°), piazzandosi anche con Giulia D'Anna e Safaa Ezzaouia. Bravi i Ragazzi, alcuni alla loro prima gara: Matteo Carraro 37°, Davide Sfiligoi 38°, Eric Vanzo classificatosi alcune posizioni più in là, tenendo conto che alla manifestazione di Marostica hanno partecipato centinaia di atleti.
Consolidate prestazioni da metà classifica, tra i Cadetti, per gli ormai collaudati Chiara Carlesso e Davide Brotto.
Il terreno di gara era piuttosto pesante ma decisamente abbordabile, nonostante le piogge dei giorni prima. Accompagnatori sono stati Alberto Lazzaro, Barbara Martello, Luciano Pigato, Chiara Mocellin. Immagini in album foto.
|