Il sito del Gruppo Sportivo dilettantistico scolastico Marconi Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie


01 marzo 2010
Indoor, agli assoluti di Ancona conquistata la finale del lungo

Partecipazione soddisfacente per Laura Strati ai campionati italiani assoluti indoor di Ancona, nei giorno 27 e 28 febbraio.
Al Banca Marche Palas l'atleta il sabato ha gareggiato nel lungo, specialità in cui ha fatto praticamente la sua prima vera gara dell'anno. Molto interessante il 5,90 raggiunto al terzo salto (buona la serie con altri salti sopra il 5.80 e il 5,70), che l'ha proiettata ai salti di finale, per lei la prima volta a livello assoluto: nei quali non è riuscita a migliorarsi, chiudendo al 7. posto. La classifica, con le più titolate atlete italiane in gara, era piuttosto "corta", pensando che alla Strati sono mancati 13 centimetri per l'oro.
La domenica di nuovo in pista per i 60 piani e qui per un solo centesimo è mancata la finale. Nella batteria-semifinale Laura ha corso in 7"70 (decimo posto in classifica finale), lasciando centesimi preziosi nei primi metri quando l'assetto di gara non è stato ottimale. Peccato, visto che il personale di 7"62 centrato sempre ad Ancona due settimane prima le avrebbe perfino assegnato un quarto posto in finale.
In entrambe le specialità, comunque, un miglioramento rispetto all'anno scorso, quando agli assoluti al coperto di Torino si classificò per due volte al 12. posto.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici