01 marzo 2010
> Mini indoor, a Nove riecco la tripletta d'oro: poker sfiorato solo di un soffio
Quattro le convocazioni nella rappresentativa vicentina
Riecco i ragazzini d'oro!
A Nove, nella seconda prova mini indoor, il 28 febbraio, valida per assegnare i titoli provinciali, i grigioarancio hanno messo a segno la seconda tripletta d'oro consecutiva su 4 gare. E l'en plein è mancato di un pelo, perchè il quarto oro è sfuggito di appena due punti.
Molto bravi e entusiasti gli atleti, numerosissimi (e questa è stata la cosa più importante: in pista sono scesi in oltre trenta!!), accompagnati dai tecnici Barbara Martello, Alberto Lazzaro, Antonio Mocellin e Luciano Pigato.
Le vittorie, con le rispettive maglie di campione provinciale, sono arrivate tra le Esordienti da Gloria Gollin (4.95" nei metri 30, 1.15 nell'alto, 9.29 metri nel lancio della palla medica), tra gli Esordienti da Riccardo Miglietta (5.24", 1.10 e 10.49), tra le Ragazze da Beatrice Fiorese (di grande spessore l'1,50 saltato nell'alto e il 4"75 nei 30 piani), mentre tra i ragazzi vale oro l'argento vinto da Andrea Marziano (il più veloce nei 30 con 4"67, molto bene nell'alto a 1,35), che ha ceduto di appena due punti la prima posizione al collega vicentino Pegoraro! Da segnalare che anche il bronzo in questa occasione è stato grigioarancio, appannaggio di Davide Sfiligoi!
Ma tutti sono stati splendidi, con prestazioni anche da podio e con il massimo impegno: Safaa Ezzaouia e Sara Zonta, 9. e 10. posto tra le Esordienti, Amar Kasibovic (sempre veloce con 5"31) al 9. posto e in classifica Nicola Campagnolo e Cristian Candioli tra gli Esordienti, e poi le Ragazze Eva Gollin, Elisa Andriollo, Alessia D'Anna, Giulia Tessarolo, Serena Peruzzo e i ragazzi Davide Sfiligoi, ottimo terzo al suo esordio, Eric Vanzo, anche lui medagliato tra i primi dieci, Lorenzo Passuello.
A completare la bellissima e numerosa partecipazione anche i Pulcini e gli Esordienti B, cioè i più giovani i quali si sono cimentati nella garetta dei 30 metri piani. Quasi tutti sono finiti premiati e tutti hanno ricevuto tanti applausi: Lucia Alberton, Giulia D'Anna, Andrea Peruzzo del 2000; Matteo Bertapelle, Marta Carlesso, Giovanni Cinel, Linda Marin, Francesca Parolin, Luca Peruzzo (purtroppo scivolato a cinque metri dall'arrivo!), Marco Todesco del 2001,
Luca Chemello e Yassmine Ezzaouia del 2002, Giovanni Signor e Marcos Demeneghi del 2003. Complimenti!
La rappresentativa vicentina delle categorie Ragazzi/Ragazze al Trofeo delle Province venete sarà dunque a trazione grigioarancio: i convocati sono Beatrice Fiorese, Andrea Marziano, Davide Sfiligoi e Eric Vanzo.
|