23 maggio 2010
> Ragazzi alla finale dei Campionati di Società veneti. Qualificazione storica
Qualificazione storica della nostra squadra Ragazzi alla finale regionale dei Cds di categoria, che si svolgerà domenica 30 maggio a Borgoricco (Pd).
Nei nostri ormai dieci anni di vita la finale era stata colto solo una volta, alcuni anni fa, con la squadra femminile.
Pur non schierando il totale degli atleti richiesti dal regolamento, i Ragazzi marconiani (con 10 risultati quando se ne potevano calcolare fino a 13) si sono ben inseriti nelle prime 18 società del Veneto (su una quarantina in lizza) conquistando la finale. 14.792 i punti conquistati, perfino più di alcune società che hanno potuto schierare un maggior numero di atleti. Ora per domenica 30 la squadra seguita dai tecnici Antonio Mocellin e Luciano Pigato, con l'aiuto di Diana Zen, dovrà presentarsi il più possibile al completo per dare il meglio nella finalissima.
Sono rimaste fuori di appena qualche posizione, invece, le ragazze, che pur mettendo in campo ottime qualità hanno potuto schierare solo 7 atlete: con otto risultati complessivi hanno comunque raggranellato la ragguardevole quota di 13.761 punti. Bastavano due o tre punteggi in più per poter aspirare ad entrare nelle prime 18 squadre.
Complimenti comunque a tutti per il grande impegno dimostrato. Sulle piste della provincia e del Veneto ci saranno occasioni e tempo per esprimersi ancora con entusiasmo.
|