22 giugno 2010
> Finale scudetto Allievi, in pista due marconiani con i team AV
Week end a Vicenza in salsa scudetto! C'è la finalissima nazionale di Serie A Oro, categoria Allievi/e, dei campionati societari.
E i marconiani in pista, o meglio in pedana, saranno due, Eros Chemello e Francesca Parolin, nella formazione della nostra società collegata Atletica Vicentina, approdata alla finale tricolore sia con gli Allievi sia con le Allieve.
Eros Chemello è chiamato alle gare del getto del peso e del lancio del giavellotto. Con un personale di 14,76 nel peso, Eros si installa tra i primi quindici pesisti italiani della categoria. Nel giavellotto il suo personale è di 44 metri tondi. Già in gara ai campionati italiani indoor di Ancona, ha anche conseguito il minimo per i prossimi tricolori outdoor Allievi di settembre.
Francesca Parolin è invece la martellista della squadra Allieve. Quest'anno ha stabilito il suo personale a metri 44,57, settima prestazione italiana di categoria e leadership stagionale nel Veneto. Piùvolte campionessa regionale, ha già gareggiato a diversi campionati italiani, cogliendo anche un ottimo quinto posto.
Entrambi i lanciatori sono seguiti da Daniele Chiurato e dal nostro staff tecnico.
|