17 settembre 2010
> Marostica, ai campionati regionali Ragazzi due ori, un argento
e un quarto posto. Complimenti ai dodici scesi in pista
Grande giornata per i colori grigioarancio ai campionati regionali Ragazzi e Ragazze di Marostica del 12 settembre. Siamo ai vertici del medagliere, con l'assoluto dominio nel lungo (due ori), con un argento nella velocità di valore pari all'oro, e conun ottimo quarto posto sul podio.
Un "bravo" se lo meritano tutti i nostri atleti scesi in pista, ben dodici (e peccato per alcune defezioni dell'ultimo minuto, soprattutto nella gara di alto dove Giulia Tessarolo e Andrea Mattarolo avrebbero potuto fare bene davvero): Ron Agyarko, Andrea Marziano, Davide Sfiligoi, Eric Vanzo, Filippo Pistorello, Beatrice Fiorese, Eva Gollin, Alessia D'Anna, Erika Pontarollo, Elisa Andriollo, Serena Peruzzo, Nicole Pivetta. Tutti hanno dato il massimo.
Il pomeriggio è iniziato con il titolo di campionessa regionale nel lungo per Beatrice Fiorese: già al primo salto l'atleta atterra nella sabbia a metri 4,75, facendo il suo nuovo personale e mettendo a segno la misura vincente. Il bis d'oro lo firma più tardi Andrea Marziano, anche lui nuovo campione regionale del lungo: testa a testa con il vicentino Barbiero, ma all'ultimo salto il marconiano piazza un 5,21 che gli dà la vittoria.
Spettacolare l'argento di Ron Agyarko che, nella velocità 60 metri, si migliora segnando il nuovo personale (7"8) e piomba sull'arrivo solo per un soffio dietro al padovano Nigro, entrambi accreditati dello stesso tempo. I giudici hanno dovuto rivedere il photofinish per assegnare l'oro. Il quarto podio di giornata è del polivalente Davide Sfiligoi che nel peso getta a 12,34 metri, pochi centimetri dal suo personale, conquistando il quarto posto.
Nella stessa gara nono posto per Eric Vanzo con 10,98, mentre nella velocità 14° per Filippo Pistorello in 9"9. Nutrita la partecipazione femminile con Erika Pontarollo nei mille in 3'43"5, Alessia D'Anna nella velocità (tempo 9"4), Elisa Andriollo nel vortex (16° posto con 30,22), e nel lungo con Eva Gollin atterrata a m. 3,79, nuovo record personale, Serena Peruzzo a m. 3,08 e Nicole Pivetta a m. 2,77.
|