Il sito del Gruppo Sportivo dilettantistico scolastico Marconi Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie


22 settembre 2010
Finali assolute di Serie A Oro e Argento: Borgo e Comacchio, ecco in pista i marconiani. Con appendici Under 23 in ottobre

Nel week end a Borgo Valsugana e a Comacchio si svolgono le finali nazionali dei Campionati di società assoluti, Serie A Oro e A Argento. Ecco i marconiani chiamati a fare la loro parte.
A Comacchio, finale A Argento, vedremo in pista la neocampionessa regionale Allieve del martello, Francesca Parolin (personale oltre i 45 metri), e la lunghista e velocista Laura Strati, chiamata a gareggiare nel lungo (personale di 6,08), nei 100 (11"98) e nella 4x100. Entrambe schierate per la società collegata Atletica Vicentina che cercherà di trovare il pass, abbastanza difficile, per la promozione in Serie A Oro.
In contemporanea, a Borgo Valsugana, si disputerà la finale nazionale della Serie A Oro, massima serie italiana, con in pista un altro marconiano, Rocco Strati, nel team di Atletica Riccardi detentore dello scudetto: l'atleta cassolese è titolare nei 100 ostacoli (personale di 14"75 a Vedelago pochi giorni fa) e nel lungo (m. 7,30).
Restando in tema di finali di Serie A, a inizio ottobre marconiani ancora protagonisti in Serie A Oro Under 23, cioè delle sole categorie Junior e Promesse: nei team di AV con Laura Strati in 100 e lungo, e con Fabio Bergamin nell'asta (personale 3,60), e con Rocco Strati nel team Riccardi, sempre per ostacoli e lungo (anche qui per difendere lo scudetto vinto nel 2009).

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici