01 ottobre 2010
> Rieti, campionati italiani Allievi: in pedana due lanciatori grigioarancio
Diretta video nel web al sito della Studentesca Cariri
Scattano i campionati italiani Allievi e Allievi, a Rieti, "capitale" dell'atletica italiana. E nel prestigioso stadio Guidobaldi saranno in scena anche due lanciatori marconiani, in gara con la maglia orange della società collegata Atletica Vicentina, entrambi già protagonisti del secondo posto a squadre della classifica combinata maschile-femminile ai campionati di società di categoria conclusisi a Vicenza in giugno.
Sabato 2 ottobre in gara, orario previsto 16.30, ci sarà Eros Chemello, nella pedana del peso, specialità in cui ha un "personal best" di 14,76 metri, già bronzo ai campionati regionali. Mentre domenica 3, alle 11.50, nella pedana del martello gareggerà Francesca Parolin, che vanta un personale di 45,42 metri, conseguito di recente a Chiuro con la rappresentativa veneta assoluta. Per entrambi si tratta di gare "aperte", nel senso che se in giornata di grazia possono senz'altro inserirsi tra i migliori. In bocca al lupo!
I due atleti sono accompagnati a Rieti dal tecnico Daniele Chiurato. Va detto che purtroppo il nuovo regolamento obbliga gli atleti a fare una sola specialità, mentre in passato si poteva gareggiare in due. Sia Eros Che Francesca hanno i minimi per una seconda specialità, nel giavellotto il primo, nel disco la seconda. Ma hanno dovuto scegliere una sola gara. Peccato perchè queste decisioni della Fidal tendono a restringere sempre più le opportunità date agli atleti.
Importante: le gare dei Campionati italiani Allievi si possono seguire in diretta video, in streaming, dal sito web della società organizzatrice, la Studentesca Cariri Rieti, il cui indirizzo è www.studcariri.it/
Ci si può collegare anche direttamente all'indirizzo internet http://videolab.telpress.it/cia2010/
Cliccare qui per la diretta web.
|