Il sito del Gruppo Sportivo dilettantistico scolastico Marconi Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie


07 ottobre 2010
Campionati italiani, a Cles il martello in pedana per il Veneto
Quattro atleti da Serie A Oro Under 23, a Modena sfida tricolore per lo scudetto

Ancora campionati italiani per le sfide di fine stagione nel week end del 9-10 ottobre!
Tre i nostri atleti in pista, anche se purtroppo sarebbero stati cinque, ma due hanno dato forfait.
Comincianmo dal Campionato Italiano Cadetti per Regioni, Kinder Cup. A Cles, in Trentino, con i colori del Veneto scende in pedana Chiara Carlesso, titolare del martello per il secondo anno consecutivo delle magliette rosse regionali (un anno fa fu campionessa italiana a squadre). Chiara, indiscussa capolista veneta, ha un ottimo primato personale di 42,18 e sicuramente ce la metterà tutta per dare il suo meglio come sempre, anche perchè è nella sua tradizione essere determinata.
Per seguire più nel dettaglio l’evento di Cles, sarà possibile collegarsi con il sito internet www.cles2010.com che promette di coprire con puntualità lo svolgersi delle gare, concedendo spazio ai risultati ma anche e soprattutto alle immagini e a tutte le storie che caratterizzeranno la Cles tricolore.
A Modena invece vanno in scena le finali nazionali dei Campionati di Società Under 23, destinati a formazioni formate unicamente da Juniores e Promesse. Tra i dodici migliori club protagonisti vi saranno entrambe le formazioni di AV, femminile e maschile, e l'Atletica Riccardi nel maschile.
Con gli orange di Atletica Vicentina in pista la nostra Laura Strati, impegnata sabato nei 100 piani e nella staffetta 4x100, e domenica mattina nel salto in lungo. Nella formazione femminile doveva esserci anche la giavellottista Chiara Menegotto (miglior junior di AV quest'anno con un personale oltre i 27 metri), che però - davvero un peccato per la squadra - ha dato forfait. Nella formazione maschile invece la sfortuna ci vieta di essere in pedana nell'asta con Fabio Bergamin, personale di 3,60, che in settimana durante l'allenamento si è procurato purtroppo un piccolo stiramento alla coscia: niente di grave ma il fastidio gli impedisce di essere al meglio e di saltare, per cui verrà sostituito da un collega vicentino.
Per Atletica Riccardi, che difende lo scudetto di club Campione d'Italia conquistato nel 2009, riecco invece in pista il nostro Rocco Strati che sarà titolare sabato dei 110 ostacoli, e domenica del salto in lungo.
In bocca al lupo a tutti i marconiani!
Nelle foto, da sinistra: Chiara Carlesso, Laura Strati, Rocco Strati, Fabio Bergamin, Chiara Menegotto.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici