11 ottobre 2010
> Cles, Veneto secondo ai campionati italiani Cadetti/e
Modena, nella sfida di serie A Oro Under 23 portiamo a casa due argenti e un bronzo
Marconiani in primo piano nel week end nelle due ultime sfide tricolori del 2010.
A Cles, in Trentino, ai campionati italiani Cadetti, la nostra Chiara Carlesso nel martello sabato 9 ottobre non è riuscita a confermarsi sui suoi migliori livelli. Purtroppo i primi due lanci nulli (entrambi per uscite di piede in pedana), come accade in questi casi, le hanno tolto un po' di tranquillità e la terza prova è stata buona ma molto in sicurezza: 35,16 il risultato, che non le ha permesso di disputare i tre lanci di finale. Chiara ha comunque portato alla squadra veneta 14 punti molto importanti: alla fine le Cadette sono state prime d'Italia e solo nella classifica combinata (maschi+femmine) della Kinder Cup la Lombardia è riuscita a prevalere, per appena 8 punti. Chiara era stata un anno fa campionessa d'Italia a squadre, quest'anno torna a casa con un argento di squadra: il Veneto si conferma tra le prime forze d'Italia (tra l'altro ha dominato il medagliere con ben 10 ori).
A Modena, 9 e 10 ottobre, erano invece in scena le finali di serie A Oro Under 23. I marconiani in pista, i fratelli Strati, hanno portato a casa due argenti e un bronzo.
I due secondi posti sono stati di Laura Strati, nei 100 piani (ottimo il 12"23, sua seconda prestazione dell'anno) e nel lungo (5,61 la miglior misura di giornata), mentre nella staffetta 4x100 con le colleghe di AV Kareem, Silvan e Marotti ha segnato un buon 49"28 e un quinto posto. Tutti punti pesantissimi per il 7. posto finale della formazione orange, risultato mai raggiunto prima dalle atlete di Atletica Vicentina. La nostra società collegata si è comportata bene anche con i maschi, decimi alla fine: guardando la "combinata" maschi+femmine Atletica Vicentina è la quarta d'Italia Under 23 dopo Cariri Rieti, Atletica Bergamo e Cus Torino. Un piccolo rammarico ci resta per la non partecipazione di Fabio Bergamin nell'asta, a causa di un piccolo infortunio, e di Chiara Menegotto nel giavellotto, che ha dato forfait: la partecipazione marconiana sarebbe stata più corposa.
In pista anche Rocco Strati con i colori dell'Atletica Riccardi Milano. Nei 110 hs ha corso in 15"02, toccando parecchi ostacoli, conquistando la medaglia di bronzo. Atteso nel lungo, non ha saputo ripetere le buone performance di Borgo, fermandosi a 6,83 per il sesto posto finale. La Riccardi si è classificata tra i maschi al terzo posto complessivo, a un punto dai secondi, i modenesi de La Fratellanza, e a otto dai vincitori delle Fiamme Gialle Simoni.
|