06.01.2011
> La migliore Ragazza, i 2+2 migliori Esordienti: cinque premiati alla festa provinciale. Inizio d'anno alla grande
Monopolizziamo, o quasi, le classifiche vicentine e venete. Così un primo antipasto c'è già sabato 8 gennaio, alle 17, quando a Breganze, nelle scuole elementari, alla festa provinciale dell'atletica a cura del Comitato provinciale Fidal, cinque nostri giovanissimi atleti saranno premiati. Migliore Ragazza della Provincia Beatrice Fiorese, che è anche, per inciso, la numero 1 del Veneto nel 2010.
Ha infatti vinto largamente il Trofeo Giovanile Veneto, ovvero la speciale classifica degli atleti della categoria giudicati secondo le loro cinque migliori prestazioni.
Ma anche nella categoria dei più giovani, gli Esordienti, primeggiamo alla grande. Infatti le classifiche annuali del Trofeo del Presidente 2010 vedono al primo posto Gloria Gollin tra le femmine e Riccardo Miglietta tra i maschi. Segue una doppietta esaltante, con Amar Kasibovic al secondo posto tra i maschi e Giuliana Parolin terza tra le femmine.
Davvero un'annata specialissima e ricca di soddisfazioni, il 2010. Un grazie va ai tecnici dei rispettivi gruppi nel 2010, quindi Antonio Mocellin e Luciano Pigato per Beatrice, Barbara Martello e Alberto Lazzaro per Gloria, Riccardo, Amar e Giuliana.
Nelle foto i cinque premiati.
Nei prossimi giorni pubblicheremo le classifiche regionali che saranno un'ulteriore sorpresa positiva.
|