01.02.2011
> A Eros Chemello il Premio Fair Play 2010 del Panathlon
Il Panathlon Club di Bassano ha assegnato il "Premio fair play 2010" a Eros Chemello, atleta in forza alla nostra società, tesserato per la collegata Atletica Vicentina, quest'anno nella categoria juniores. Il forte lanciatore (l'anno scorso tra i protagonisti della finale nazionale di serie A Allievi) è stato premiato dalla giuria coordinata da Maurizio Viscidi, viceallenatore del settore giovanile della nazionale italiana di calcio (è il numero 2 di Arrigo Sacchi), per un gesto di lealtà compiuto dopo una gara, quando durante la premiazione ha consegnato ad un altro atleta la medaglia a lui attribuita per un errore delle giurie.
La premiazione è avvenuta durante un convegno organizzato dal Comune di Bassano e riservato allo sport, al teatro Remondini di Bassano, lunedì 31 gennaio, alle 18.30. A conferire il riconoscimento è stato, con Viscidi, il presidente del Panathlon Club, Giuseppe Parolin.
Un grazie a Eros che con il suo gesto sportivo fa onore allo sport, a se stesso, al nostro gruppo.
Il Gs Marconi, attraverso il suo presidente Claudio Strati, ha ringraziato ufficialmente il presidente del Panathlon Giuseppe Parolin e il coordinatore del premio Maurizio Viscidi.
Durante la serata al Remondini sono intervenuti, a presenziare alla bellissima occasione, il tecnico di Eros, Daniele Chiurato, con un gruppo di atleti lanciatori, compagni di allenamento dell'atleta. Sul palco alle domande di Maurizio Viscidi riguardo al suo atto di fair play, Eros ha risposto sorridendo: «Mah, a me sembra di aver fatto una cosa normale, non vedo il perchè di tutto questo!». Un grande applauso ha accolto le sue semplici parole.
Di certo in uno dei prossimi allenamenti Eros festeggerà con i colleghi e i tecnici in campo la non usuale esperienza.
|