28.02.2011
> Belluno, Trofeo delle Province: la rappresentativa vicentina campione regionale. Quattro marconiani in evidenza, con un argento e un bronzo veneti
Vittoria a mani basse della rappresentativa vicentina al Trofeo delle Province, il 27 febbraio a Belluno. La squadra provinciale, con quattro atleti "marconiani", ha stravinto le classifiche finali a squadra (sia maschile che femminile e, ovviamente, anche la "combinata").
Molto buone le prestazioni dei nostri Riccardo Miglietta, Alessia D'Anna, Gloria Gollin e Petra Ritossa (da sottolineare, tra l'altro, che avevamo anche in gara gli atleti più giovani, cioè Riccardo e Gloria), accompagnati dal tecnico Antonio Mocellin. La classifica individuale femminile vede le nostre atlete dominare la scena regionale: medaglia d'argento per Petra, di bronzo per Alessia, e un bel quinto posto per Gloria. Nella classifica maschile, ottimo 13. posto per Riccardo Miglietta. Tutti hanno gareggiato al meglio, segnando anche alcuni personali nel corso del triathlon che prevedeva i 30 piani, il salto in alto e il lancio della palla medica da due chili.
In particolare è stata la gara di lancio a vedere i marconiani sugli scudi: tra le Ragazze D'Anna ha vinto la gara lanciando a 10,59 metri, terza Gollin a 9,79, quarta Ritossa a 9,62, mentre tra i Ragazzi Miglietta si è migliorato fino a 11,02, sesto posto.
Tornando alle Ragazze, molto bene nella velocità Ritossa, quarta in 4"96, dove Gollin ha corso in 5"15 e D'Anna in 5"20. Infine nell'alto altra vittoria di D'Anna a 1,37, con Ritossa a 1,34 e Gollin a 1,28, tutti nuovi personali.
Nella gara maschile Riccardo ha corso i 30 in 5"05 e nell'alto è salito a 1,28.
Ovviamente tutti e quattro hanno portato punti decisivi alla vittoria del team vicentino. Le gare individuali sono state vinte anch'esse da due atleti della rappresentativa: la breganzese Lucia Saugo e il vicentino Lorenzo Pegoraro.
I migliori complimenti ai nostri atleti!
|