14.03.2011
> Ancona, ai tricolori Master un Vanzo in piena forma: è il quinto quattrocentista MM45 d'Italia
Reduce da poche settimane dalle premiazioni di Brescia, dove gli è stato attribuito il meritato riconoscimento per il 1° posto nel trofeo Gran Prix Sport Felter, Luigi Vanzo ad Ancona si è cimentato, ai campionati italiani Master, in tre specialità.
Questa volta infatti ha scelto di gareggiare, vista la buona preparazione invernale, solo nelle corse: 60, 200 e 400 metri, tralasciando per l'occasione il lungo.
Ed è stata una buona scelta, perchè l'atleta grigioarancio MM45 ha saputo migliorarsi, nella prima giornata, sia nei 60 che nei 400, staccando i relativi personali. Nella velocità pura ha vinto la sua serie in 7"74 (aveva unn personale, conseguito quest'anno ad Aosta, di 7"82), classificandosi al 9. posto nella classifica generale forte di 44 atleti. Un gioiellino invece i suoi 400 metri, che hanno detto apertamente come si fosse preparato coscienziosamente. La classifica finale è da élite italiana: quinto posto. Il tempo è di 55"90, limando abbondantemente il precedente personale ottenuto all'aperto l'anno scorso, a Treviso, di 56"11. E sappiamo che non è facile con il doppio giro di pista in sala migliorare il "giro della morte" all'aperto.
Certamente anche nei 200 metri Luigi avrebbe potuto fare bene, ma non abbiamo riscontri cronometrici perchè i giudici l'hanno squalificato per invasione di corsia. In una curva il nostro atleta deve aver messo il piede al di là della linea! Peccato ma la soddisfazione per le altre due prestazioni è sicuramente superiore all'arrabbiatura per questo inconveniente.
Intanto Luigi Vanzo, che è anche uno dei nostri giudici tesserati, non smette di allenarsi. La stagione outdoor è alle porte.
Altre immagini in album foto.
|