31.05.2011
> Campionati di società, Cadetti tra le 18 big del Veneto. Cadono vari record sociali
Finale a Belluno, il 5 giugno, dei Campionati di società Cadetti. Quest'anno i regolamenti hanno stretto le maglie delle partecipazioni, aprendo la finale solo alle prime 18 società della regione. I colori grigioarancio ci saranno con la squadra maschile: i Cadetti marconiani infatti hanno totalizzato, nelle fasi provinciali, 7.891 punti classificandosi al 16. posto. Per pochissimi punti invece le Cadette non entrano nella fnale regionale: qualche assenza ai Cds provinciali purtroppo non ci ha portato i pochi punti necessari per passare: la squadra pur con ben 8935 punti resta fuori di soli tre posti, classificandosi al 21. posto.
Alcune Cadette però potranno accedere: sono ammesse quelle nei primi venti posti delle graduatorie venete. Pertanto ci saranno Beatrice Fiorese, Eva Gollin e Serena Bordignon.
Nelle fasi preliminari dei Cds si sono visti ottimi risultati e spesso gli atleti hanno accettato di cimentarsi in discipline ostiche per coprire più gare possibili come vuole il regolamento regionale.
Molti record individuali battuti. Tra questi spicca il 9"5 di Ron Agyarko negli 80 metri piani (record sociale uguagliato) e l'11,56 nel triplo di Andrea Marziano, che nel lungo è arrivato a metri 5,66. Benissimo anche la staffetta che con il tempo di 49"8 è andata vicina al proprio record sociale siglato due settimane prima con 49"7.
Tra le Cadette bene Beatrice Fiorese in due nuove specialità per lei, gli 80 hs con 13"2 e i 300 piani in 45"5, risultati molto vicini ai record sociali di Strati e Cannella. Altro bel risultato quello di Giulia Tessarolo capace di saltare 1,43 con la pedana bagnata. Di rilievo anche i 2000 metri di Eva Gollin con il nuovo record sociale: l'atleta si migliora ad ogni gara.
|