31.05.2011
> Vicenza, campionati regionali Ragazzi: l'onda marconiana porta via un titolo veneto nell'alto e numerose prestazioni doc. Tifo grigioarancio da stadio sugli spalti
Grande giornata a Vicenza, domenica 28 maggio, per i campionati regionali Ragazzi. Simone Busnardo, alla sua prima gara di alto, porta a casa il titolo di campione regionale! Il ragazzo è arrivato all'atletica da poco, ma già in allenamento ha preparato con i suoi tecnici il salto in alto, in cui dimostra ottime potenzialità. Ha vinto la gara dopo un emozionante testa a testa col breganzese Baccarin, superando l'asticella a metri 1,60 (per la cronaca è anche la quinta prestazione italiana dell'anno). In allenamento Simone ha anche già superato misure più impegnative, ma come si sa la gara è tutta un'altra cosa.
La spedizione a Vicenza, con ben venti atleti accompagnati da Toni Mocellin, con l'aiuto in gara di Laura Strati e l'apporto "morale" del presidente Claudio Strati e di numerosi genitori, è andata benissimo, dimostrando una formazione spumeggiante e con tanta voglia di fare. Tifo marconiano scatenato sugli spalti e una "curva" con striscione pronta a festeggiare le numerose premiazioni.
Oltre allo scoop di Busnardo, sul podio sono andate Petra Ritossa nel lungo, eguagliatasi a 4,29, quinta, e Alessia D'Anna, un po' emozionata nel peso, quinta anche lei con m. 9,53. Per un soffio fuori dal podio, con tre settimi posti, Gloria Gollin col personale nei 60 hs in 10" netti, Erika Pontarollo nella marcia in 12'52"6, infastidita da un dolorino alla mano per un incidente del giorno prima, e Elisa Andriollo nel vortex lanciato a metri 38,46.
Decisamente al fulmicotone le due staffette 4x100, che hanno entusiasmato: quarto posto per le Ragazze in 55"4 con Alessia D'Anna, Giuliana Parolin, Gloria Gollin e Petra Ritossa; quinto posto per i Ragazzi con Davide Menegat, Simone Busnardo, Amar Kasibovic e Riccardo Miglietta in 55"5. Due ottavi posti: Miglietta ha segnato il personale nell'alto a 1,40, Kasibovic ha lanciato il vortex a 45,60 metri. Bene nei 60 Davide Menegat in 8"5, Filippo Pistorello nei 60 hs in 13", giornata sfortunata (succede a volte!) per Mattia Zamara nel lungo con m. 3,32, ma l'atleta è capace di superare i 4 metri e si rifarà quanto prima.
Nei mille brava Sara Zonta in 3'46". Nel lungo Irene Bordignon con 3,33 e Noemi Parolin. Un po' rilassata Giuliana Parolin nel vortex con 23,59.
Nei 60 piani in gara Serena Peruzzo (9"3), Asia Piovesan (9"5), Valeria di Canio (10"2), Daria Menegat (10"6).
Complimenti a tutti. Nelle foto il salto d'oro di Busnardo e il suo podio con il breganzese Baccarin e il presidente del Coni Nicolai; e la "curva" grigioarancio durante la sua premiazione per la miglior seconda prestazione nei salti della giornata.
|