Il sito del Gruppo Sportivo dilettantistico scolastico Marconi Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie


14 maggio 2008
L'azzurra Laura Bordignon e l'olimpionica Cosetta Campana ospiti speciali al 7° meeting Atletica & Simpatia Favero Magazzini del 31 maggio 2008
E in campo grazie alla Regione torna il nostro messaggio per lo sport pulito

Due ospiti coi... fiocchi al nostro meeting del 31 maggio, settima edizione, Atletica & Simpatia Favero Magazzini.
Hanno infatti garantito la loro presenza sia l'olimpionoca di Los Angeles 1984 Cosetta Campana, che già dà una mano al nostro Gruppo come "testimonial" e ambasciatrice dello sport giovanile, sia Laura Bordignon, attuale primatista italiana del lancio del disco, tesserata per le Fiamme Azzurre, presenza fissa nella nazionale italiana e aspirante a un posto pregiato alle Olimpiadi di Pechino del prossimo agosto.
Sono molte le novità del meeting di quest'anno, come si può leggere alla pagina dedicata alla manifestazione.
Le due brave azzurre non hanno certo bisogno di presentazioni.
Cosetta Campana, tra le più forti quattrocentiste e velociste italiane di tutti i tempi, ha avuto una carriera entusiasmante, culminata con le Olimpiadi di Los Angeles 1984, dove disputò la finale olimpica della staffetta 4x400. La oggi mamma Cosetta, una vita dedicata all'atletica, già nota nel "giro" del Gs Marconi Cassola per il suo aiuto da "testimonial" della nostra società, ci dà una mano supportando le nostre iniziative nelle scuole e per promuovere la nostra attività.
Laura Bordignon invece è una delle migliori atlete italiane in attività. Gareggia per le Fiamme Gialle, vive proprio a Cassola e si allena da anni sulla pista di Marostica. La sua specialità è il lancio del disco e quest'anno ha già vinto la Coppa Europa di lanci invernali con la squadra azzurra, mentre si sta impegnando al massimo per raggiungere il sogno di ogni atleta: la partecipazione alle Olimpiadi. Pechino è dietro l'angolo e Laura è già in possesso del cosiddetto "minimo B", in regola per partecipare ad Olimpia, avendo quest'anno stabilito il suo primato personale oltre i 59 metri. Ma il "minimo A" è posto a 61 metri e la Fidal chiede di raggiungerlo per spedire l'atleta in Cina. Laura si è già migliorata enormemente quest'anno e ora si sta preparando meticolosamente, tra gare e raduni, per cogliere lo storico traguardo. Forza Laura!
Le due bionde atlete saranno in campo con noi, in mezzo ai ragazzi, per raccontare loro emozioni e sensazioni durante il meeting.
Sì allo sport pulito! In linea con la nostra iniziativa a favore dello sport pulito, aderendo al messaggio di Deedee Trotter contro l'uso di sostanze proibite e a favore di uno stile di vita sano, durante il meeting verranno distribuiti i materiali informativi forniti dal Dipartimento della Regione che si occupa del "programma permanente per la lotta al doping", realizzati dall'Osservatorio regionale sulle Dipendenze di Verona.
Una sintesi informativa sulle sostanze dopanti che sarà utile agli atleti, ai genitori, ai tecnici, perchè su questo tema occorre essere informati il più possibile.
Saranno anche distribuiti i nostri folder sociali 2008, nei quali si legge della nostra attività e della partnership allacciata con la nostra amica atleta americana Deedee.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici