04.09.2011
E' finale scudetto A Oro per la formazione donne AV a Sulmona
con due marconiane nel motore
La squadra femminile assoluta di AV Frattin Auto vola alla finale nazionale scudetto. Disputerà infatti a fine settembre, a Sulmona, la finalissima a squadre di serie A Oro, inserita tra le 13 società big italiane.
E' stato un itinerario difficoltoso, a livello burocratico, quello che ha portato la squadra alla finalissima. Infatti inizialmente era stata classificata al 13. posto, destinata alla finale A Argento. Invece i ricorsi di AV hanno evidenziato che i punteggi reali della formazione la ponevano di alcuni punti sopra il Cus Cagliari.
La decisione, per evitare la procedura dell'arbitrato chiesta da AV, è stata presa dai dirigenti della Fidal nazionale riuniti a Daegu, durante i Mondiali. Riconoscendo la validità dei punteggi, hanno deciso di portare la finale A Oro di quest'anno a quota 13 squadre, inserendovi quindi anche la formazione di AV.
Si tratta dell'ennesimo risultato storico per la nostra società, che vede due marconiane schierate nel team che andrà a disputare la finale A Oro. Laura Strati coprirà velocità 100 metri, staffetta 4x100 e salto in lungo, mentre Francesca Parolin sarà la titolare del martello. Da entrambe le atlete sono arrivati punti preziosi per portare la squadra in alto, decisivi quelli di Laura conseguiti in azzurro col suo personale a 6,36 nel lungo agli europei di Ostrava.
A Sulmona l'obiettivo da cogliere non è facile: classificarsi tra le prime 10 squadre per conquistare il diritto a riconfermare la A Oro nel 2012. Ci saranno due defezioni importanti ma di certo le ragazze orange ce la metteranno tutta.
|