19.09.2011
Campionati regionali allievi e juniores, bottino di argenti e bronzi a Bassano
E' mancato solo l'oro, sfiorato.
Per il resto la spedizione della nostra pattuglia di marconiani in maglia AV ai campionati regionali di Bassano è stata molto positiva, con parecchie medaglie degli altri due metalli pregiati, tutte arrivate dai lanci in due giornate penalizzate un po' dal maltempo.
Ha fatto il bis in pedana lo junior Eros Chemello: molto buono l'argento nel peso, lanciato a 12,49, mentre nel disco ha colto il bronzo a metri 37,43: e sono due personali (nel disco aggiunti oltre due metri!).
Argento anche per la junior Francesca Parolin nel martello, un po' al di sotto delle sue possibilità, a m. 44,53, buon allenamento in vista della finale di Serie A Oro a Sulmona nel fine settimana.
Completa il bottino degli juniores il bronzo di Chiara Menegotto nel giavellotto (27,56).
Tra gli Allievi, bronzo nel martello con la scudettata Chiara Carlesso, anche lei un po' al di sotto del personale a m. 35,28, altro buon allenamento in vista dei campionati italiani di Rieti; sesta nella stessa gara Claudia Farronato, 28,60.
Nella velocità si è cimentata Alessandra De Poli, 14"62 nei 100 e 30"58 nei 200, mentre Franco Nyarko all'esordio nel lungo (con una tecnica di rincorsa appena abbozzata) ha raggiunto i 5,92 metri, settimo, mentre nella velocità 100 metri ha spuntato il personale a 11"87, ottavo, tirando giù quasi 4 decimi rispetto alla precedente prestazione di Rossano.
Elisa Dalla Valle ha colto il settimo posto nel giavellotto a m. 26,02.
|