Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie

26.09.2011
Campionati regionali Cadetti e Cadette: doppietta d'oro, argento, bronzo e altri podi
A Montebelluna grigioarancio in grande evidenza

Signori, si vola. E non solo nei salti, con atterraggi d'oro sulla sabbia. Anche il disco veleggia lontano, e nella velocità spuntano le ali...
Ottima l'impressione suscitata ai campionati regionali Cadetti e Cadette di Montebelluna, il 24 e 25 settembre.
Torniamo a casa con una soddisfazione che poche altre società possono vantare.
Partiamo dalla doppietta d'oro nel salto in lungo. Andrea Marziano e Beatrice Fiorese concedono il bis del 2010, quando furono i due campioni regionali Ragazzi. Stavolta, al primo anno di categoria Under 16, i due "grilli" marconiani saltano ancora più lontani di tutti.
Andrea decolla e abbatte il muro dei sei metri: 6,25, nuovo personale, miglior misura veneta dell'anno, minimo conquistato per i campionati italiani di Jesolo. Beatrice dimostra il suo carattere e plana a 5,29 (ma infila anche un 5,27 e un 5,03 nella serie). Anche lei approda a Jesolo, aveva già il minimo da tempo, con un personale di 5,35. Due ori da mettere in bacheca!
Nella pedana del disco sbuca anche il grande argento di Serena Bordignon. Molta concentrazione, il doppio giro perfetto: l'attrezzo vola a 32,26 metri, personale stracciato di quasi tre metri! La vera sorpresa dei campionati, e anche per lei Jesolo è tutta da giocare.
Nel frattempo in pista dà il meglio anche Ron Agyarko: negli 80 piani il velocista marconiano supera i suoi limiti, fissa il nuovo personale a 9"71, conquista il bronzo (davvero inatteso) tra un mare di avversari, ben 57 i pretendenti: a Ron manca poco per il minimo jesolano, vediamo se nel poco tempo a disposizione lo coglie, altrimenti bene lo stesso, il futuro è tutto nelle sue mani (anzi, gambe!).
In sintesi: quattro medaglie e tutti atleti al primo anno di categoria! Ma non basta, perchè anche Eric Vanzo è al primo anno, e nel peso si diverte e conquista un sesto posto di carattere: la palla di ferro vola a 12,18, anche qui quasi due metri meglio del precedente record personale.
Bel nono posto per Ron Agyarko nei 300, in 39"41, e anche di Stefano Brunello nel disco, a m. 25,78. Mentre Giulia Tessarolo è decima nell'alto, a m. 1,40. Sofia Ceccato nel triplo atterra a metri 9,08. Bene nel giavellotto Lorenzo De Poli, si migliora di oltre un metro e raggiunge i 35,68 metri; Vanzo qui è un po' meno brillante, 33,51, mentre Brunello lancia a 32,73; al femminile, la Bordignon si ferma a 17,74.
In pista negli 80 Benedetta Zilio, che corre in 11"62. Mentre i faticatori dei mille metri chiudono in 3'20"13 Andrea Mattarolo e in 3'30"95 Francesco Ranzolin.
Spedizione quindi molto positiva, accompagnata dai tecnici Antonio Mocellin, Giulia Ferrazzi, Natalina Golin, Mirko Chemello e Luciano Pigato nei due giorni di gare.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici