11.01.2012
Cavazzale, festa provinciale: tante tute grigioarancio tra i premiati
Foto di gruppo dei premiati marconiani alla festa provinciale di Cavazzale, in un auditorium colmo di partecipanti.
Dei nostri sette atleti erano presenti in sei (Lucia Alberton ha dato forfait per un'indisposizione), con i tecnici Daniele Chiurato, Antonio Mocellin, Chiara Mocellin, Alberto Lazzaero, il presidente Claudio Strati e numerosi genitori e famigliari. Da segnalare che, secondo le classifiche regionali, il Gs Marconi ha avuto ben tre "migliori atleti dell'anno" su quattro: Petra Ritossa per le Ragazze, Simone Busnardo per i Ragazzi, Beatrice Fiorese per le Cadette. In quest'ultimo caso la Fidal provinciale non si era accorta dell'errore delle classifiche regionali e aveva convocato Beatrice solo per il quarto posto ai campionati italiani. In realtà l'atleta è la seconda del Veneto e la prima della provincia: il presidente Luigi Cerin le ha perciò "sequestrato" la targa (dovrà attenderla qualche giorno) sulla quale, oltre alla posizione conquistata agli italiani, verrà aggiunta anche la dicitura "miglior cadetta 2011".
Premiate poi Giulia D'anna per la qualifica tra le prime dieci Esordienti nel trofeo del Presidente, e le due "recordwomen" Erika Pontarollo e Serena Bordignon per i record provinciali stabiliti nel 2011, rispettivamenmte nella marcia Ragazze e nel disco Cadette. "Chi migliora un record vicentino è sicuramente tra i primi d'Italia" ha spiegato Cerin e infatti è proprio così!
Alla festa, organizzata dalla società Le Risorgive, hanno preso parte tra gli altri il presidente del Coni Umberto Nicolai e il presidente veneto della Fidal Paolo Valente.
|