Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie

24.01.2012
Apertura delle gare su pista, in pedana e al coperto
Martello d'oro, peso da Italiani, personali nella velocità

Pronti via. Dalle prima gare dell'anno arrivano già belle soddisfazioni. Lanciatori in evidenza: a Montebelluna nella prima fase regionale del campionato italiano di lanci lunghi invernali, la martellista Junior Francesca Parolin esordisce con un ottimo 46,50 e conquista l'oro. Nella stessa gara, l'Allieva Chiara Carlesso lancia a metri 35,80, quarto posto. Nel giavellotto JF, invece, Elisa Dalla Valle raggiunge i 26,35 metri, quinto posto.
Per tutte e tre si tratta di un buonissimo esordio stagionale, con misure molto vicine ai rispettivi primati personali.
Essendo in piena preparazione invernale, il risultato denota un'ottima crescita per questo periodo dell'anno. Francesca dovrà fare bene la seconda fase a Padova per essere tra le prime otto a livello italiano, obiettivo raggiungibile, e giocarsi la finale a Lucca ai primi di marzo.
In materia di lanci, grandi notizie anche da Schio, all'apertura indoor, dove alla prima giornata del "Carla Sport" Eros Chemello scaglia il peso Juniores a 13,30 metri: primato personale e minimo per gli italiani indoor già conquistato! Era peraltro la sua prima gara con la nuova tecnica rotatoria. Anche Eros è in pieno carico di forza, quindi il risultato è assolutamente ottimo. Da sottolineare anche che l'anno scorso, dopo l'exploit alla partenza indoor, nel corso della stagione si era infortunato al polso di lancio: il recupero appare completato al 100 per cento!
A Padova invece, il 15 gennaio, apertura indoor con le corse veloci. Sui 60 piani scoop di Alessandra De Poli, che sfreccia in 8"86 polverizzando il precedente personale (sopra i 9"). Bene anche all'esordio da Allieva Benedetta Zilio, in 8"89. Tra i maschi altri due nuovi Allievi in pista: 8"02 per Davide Solmona, 8"94 per Alex Faedda alle loro primissime esperienze con le gare.
In tema di gare d'inverno, la "stagione" marconiana era iniziata, diciamo, già durante le vacanze natalizie, quando in due giornate (29 dicembre e 4 gennaio) lo stadio comunale di San Giuseppe è stato animato da particolarissimi incontri di prove multiple in allegria, senza distinzioni di categoria, tra giovani e meno giovani e pure Master, nell'ambito della preparazione invernale.
Alle divertenti gare sociali hanno partecipato Beatrice Fiorese, Gloria Gollin, Petra Ritossa, Giulia Tessarolo, Serena Bordignon, Alessia D'Anna, Eva Gollin, Benedetta Zilio, Elisa Andriollo, Alessandra De Poli, Sofia Ceccato, Chiara Carlesso, Francesca Parolin, Claudia Farronato, Eric Vanzo, Eros Chemello, Luigi Vanzo, Marcus Muchiri, Fabio Bergamin, Ron Agyarko, Alex Faedda, Andrea Ferrazzi, Davide Solmona, Jacopo Mocellin, Antonio Mocellin, Nicolò Dalla Gassa, Mattia Zamara, Filippo Beltrame, Andrea Marziano, Eros Chemello, Isacco Zilio.
Per curiosità gli esiti delle prove multiple sociali intercategoriali sono consultabili alla pagina dei risultati.

Foto: Franci Parolin sul podio di Montebelluna.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici