29 maggio 2008
> Da Formia arriva il nostro ottavo titolo italiano
Una stravittoria a m. 1,66 nell'alto, grande Emma!
Grande vittoria di Emma Agugiaro a Formia ai campionati italiani studenteschi delle scuole di primo grado. La nostra atleta tredicenne, studentessa di terza media, difendendo i colori dell'Istituto Comprensivo Marconi, è salita in finale, disputata nella mattinata di oggi, fino a m. 1,66 nell'alto, suo nuovo personale, stravincendo il titolo italiano e lasciando le avversarie a grande distanza: la seconda, la comasca Bianchi, si è fermata a 1,54.
Emma, che è entrata in gara a m. 1,48, ha gareggiato, nella parte conclusiva della finale, per circa mezz'ora praticamente da sola, essendo già state eliminate tutte le altre finaliste. Raggiunto l'1,66, ha poi provato a cimentarsi sull'1,68, fallendo però le tre prove (l'ultima per un soffio), evidentemente un po' stanca e anche giustamente appagata.
Complimenti quindi a Emma, all'Istituto Marconi, al nostro Gruppo. È l'ottavo titolo italiano, tra individuali e a squadra o per rappresentative, e tra manifestazioni studentesche e Fidal, conquistato dal 2002 ad oggi da nostri atleti. A portare il tricolore a Cassola sono stati finora Rocco Strati, Laura Strati e ora Emma Agugiaro. Complimenti ancora e continuiamo a costruire e far crescere la nostra bella realtà di sport giovanile, a favore soprattutto di tutti i ragazzi e le ragazze.
|