Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie

25.05.2012
Laura catapultata in Coppa Campioni in Portogallo

Fine settimana non facile per Laura Strati, appena tornata alle gare dopo mesi di stop per rimediare a un infortunio invernale.
Il 26 e il 27 maggio, in Portogallo, a Vila Real de Santo Antonio, è stata chiamata dal Centro Sportivo Esercito per la finale di Coppa Campioni per Club, a sostituire la titolare del lungo Tania Vicenzino (primatista italiana di questi anni) bloccata da un infortunio. Laura non è al top della forma nel salto (confortanti i 5,89 a Trento e 5,83 a Vicenza, nei Cds assoluti, ma lontani ovviamente dal suo personale di 6,36), anche se il 12"16 sui 100 a Vicenza, sua quarta prestazione di sempre, dice che fisicamente ci siamo. Dovrà fare il suo meglio per contribuire a mantenere lo squadrone femminile dell'Esercito tra gli otto big europei nel Gruppo A (l'anno scorso quinto posto).
Nel lungo sarà una gara di altissimo livello con la portognhese Gomes (personale di 7,12) e la russa Sokolova (6,76). Possibile anche l'impiego dell'atleta nella 4x100.
Le otto squadre della Campions femminile per club: Valencia Terra i Mar (Spagna), CA Montreuil 93 (Francia), Dundrum South Dublin (Irlanda), C.S. Esercito (Italia), Rotterdam Atletiek (Olanda), Sporting Clube de Portugal (Portogallo), Luch Moscow (Russia), Enka Spor Kulubu (Turchia).

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici