25.05.2012
Laura catapultata in Coppa Campioni in Portogallo
Fine settimana non facile per Laura Strati, appena tornata alle gare dopo mesi di stop per rimediare a un infortunio invernale.
Il 26 e il 27 maggio, in Portogallo, a Vila Real de Santo Antonio, è stata chiamata dal Centro Sportivo Esercito per la finale di Coppa Campioni per Club, a sostituire la titolare del lungo Tania Vicenzino (primatista italiana di questi anni) bloccata da un infortunio. Laura non è al top della forma nel salto (confortanti i 5,89 a Trento e 5,83 a Vicenza, nei Cds assoluti, ma lontani ovviamente dal suo personale di 6,36), anche se il 12"16 sui 100 a Vicenza, sua quarta prestazione di sempre, dice che fisicamente ci siamo. Dovrà fare il suo meglio per contribuire a mantenere lo squadrone femminile dell'Esercito tra gli otto big europei nel Gruppo A (l'anno scorso quinto posto).
Nel lungo sarà una gara di altissimo livello con la portognhese Gomes (personale di 7,12) e la russa Sokolova (6,76). Possibile anche l'impiego dell'atleta nella 4x100.
Le otto squadre della Campions femminile per club: Valencia Terra i Mar (Spagna), CA Montreuil 93 (Francia), Dundrum South Dublin (Irlanda), C.S. Esercito (Italia), Rotterdam Atletiek (Olanda), Sporting Clube de Portugal (Portogallo), Luch Moscow (Russia), Enka Spor Kulubu (Turchia).
|