01 giugno 2008
> 7° Atletica & Simpatia Favero Magazzini, meeting da record (500 atleti gara!!) con una sfilza di ottimi risultati
È finita a gavettoni e secchiate d'acqua, verso le 21, mentre circa in duecento ospiti e atleti gustavano la pasta cucinata dagli Alpini di San Zeno, tra i nostri ragazzi e bambini in maglia grigioarancio che correvano per il campo diventato un grande parco giochi. Degna conclusione di una giornata filata via benissimo, per il nostro 7° meeting Atletica & Simpatia Favero Magazzini del 31 maggio a Cassola. Clima splendido, partecipazione numerosa, pedana dell'alto affollatissima come non mai e numerose serie per le gare di corsa. Ben 451 atleti gara, più gli Esordienti B, per sfiorare i 500 atleti, record assoluto del meeting. Ma sulla tabella oraria non si sono registrati ritardi eccessivi.
Un meeting impreziosito dalla presenza di Laura Bordignon, che ha raccontato le sue speranze di riuscire a fare il mininmo nel disco per Pechino 2008, e di Cosetta Campana, come sempre fresca testimonial dell'atletica giovanile, forte della sua esperienza olimpica nel 1984, entrambe gettonatissime per autografi e chiacchierate. Con un siparietto centrale, tra le varie premiazioni, per festeggiare le due neocampionesse italiane agli Studenteschi, la cassolese Emma Agugiaro e la vicentina Ottavia Cestonaro, con un mazzo di fiori tricolore a ciascuna e l'inno di Mameli cantato a squarciagola, e in piedi, da tutta la tribuna.
Numerose le autorità intervenute, dal sindaco Antonio Pasinato con gli assessori Angelo Battocchio, Franco Lorenzato e Valter Mazzocco, al presidente provinciale del Coni Umberto Nicolai, dall'assessore provinciale Morena Martini alla preside dell'istituto Marconi, Maddalena Cuccaro, alla professoressa Elda Moncecchi del Liceo Brocchi, già autrice negli anni scorsi di due vittorie consecutive di squadra agli Italiani Studenteschi con in squadra anche rappresentanti della nostra società, a Mario Lorenzato dirigente della Polisportiva Comunale.
Online ci sono, alla pagina dei risultati, tutti i risultati ufficiali elaborati dal Comitato Fidal e anche quelli riguardanti le due gare dei piccolissimi Esordienti B, gestiti dalla nostra società.
Inoltre alla pagina del meeting è aggiornato anche l'albo d'oro dell'Atletica & Simpatia: anche l'edizione di quest'anno ha fatto cadere alcuni record.
Alla stessa pagina rimandiamo per ulteriori notizie e immagini. Quanto prima online anche una valanga di fotografie scattate da numerosi genitori incaricati.
Quanto ai migliori risultati tecnici, le Coppe Cassola 2008 sono andate a:
Esordienti A/f: Giada Lievore, Atletica Schio, 60 hs 10"8; Esordienti A/m: Lorenzo Pegoraro, Fiamm Vicenza, 60 hs 9"7.
Ragazze: Ottavia Cestonaro, Fiamm Vicenza, alto 1,58; Ragazzi: ex aequo Andrea Gatti, Atletica Nevi, e Alessandro Cecchin, Atletica Nevi, alto 1,61.
Cadette: Francesca Parolin, Gs Marconi Cassola, martello 39,14; Cadetti: Pietro Avancini, Fiamm Vicenza, martello 57,84.
Alla Cestonaro e ad Avancini sono andati anche le due lampade da tavolo Prandina offerte come premi speciali per le migliori prestazioni Re/Ce femminile e Ri/Ci maschile.
|