31.05.2012
Coppa Campioni: Esercito al quinto posto, Laura non al top
Era previsto un fine settimana non facile per Laura Strati, e così è stato.
Chiamata dal Cs Esercito a disputare la Coppa Campioni in Portogallo, al posto della tiitolare del lungo Tania Vicenzino, l'atleta si è difesa a Vila Real de Santo Antonio atterrando nella sabbia due volte a 5,76, e infilando due nulli, classificandosi sesta nella gara vinta dalla russa Sokolova con 6,95.
Prestazione non esaltante, d'altra parte l'atleta è tornata da poco a saltare dopo un lungo periodo riabilitativo. In più la trasferta si è dimostrata massacrante a causa degli scioperi negli aeroporti portoghesi (lunghissime soste in attesa di aerei che non decollavano, arrivo a Lisbona alle 3 del mattino, pernotto nella capitale e partenza per la sede di gara nel pomeriggio successivo) e la stessa squadra dell'Esercito non ha potuto schierare nel primo giorno di competizione alcune atlete titolari perchè in ritardo enorme sulla tabella degli arrivi.
Il team italiano comunque si è difeso concludendo al quinto posto, la stessa posizione colta un anno fa, il che gli permette di restare nel Gruppo A di Champions, ovvero tra le migliori otto squadre europee.
|