Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie

30.05.2012
Attenzione, martelli in volo. Due volte oltre i cinquanta metri

Quando passate dalle parti dello stadio di San Giuseppe di Cassola, avviso ai naviganti: aprite l'ombrello, o meglio indossate il caschetto. I martelli infatti volano che è un piacere. Le maxi palle di ferro stanno regalando grandi soddisfazioni e nelle ultime settimane due scoop sono arrivati a rinfrescare le graduatorie, superando la fatidica soglia dei 50 metri.
A sfatare il tabù per prima è stata la Junior Francesca Parolin: magari un po' incavolata per il non perfetto meeting di Trento, che un anno fa l'aveva vista in forma oltre i 49 metri, ha aspettato giusto i Cds di Vicenza, il 19 maggio, per dare fuoco alle polveri e scagliare la palla da 4 chili a 50,37 metri. Sesta posizione in Italia al momento nella categoria, diciannovesima a livello assoluto!
A ruota ecco arrivare anche Chiara Carlesso, che con i 4 chili già aveva fatto parecchio come Allieva, migliorandosi fino a 42,14 nella medesima gara assoluta (per la cronaca:ottava prestazione italiana tra le Allieve con l'attrezzo da 4 chili, al momento). Ma il capolavoro doveva ancora arrivare e a Treviso il 30 maggio sera è scoccata l'ora, stavolta con l'attrezzo da 3 chili che è quello di categoria: 50,04 metri e altra prestazione tra le prime dieci Allieve d'Italia.
Intanto cresce anche Claudia Farronato, altra appassionata martellista: 35,32 con i tre chili e 30,90 con i quattro sono i nuovi personali, davvero niente male.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici