10.06.2012
Marconiani bravi e medagliati trainano i team Vicenza e Veneto
Alla fine non otto, ma nove atleti grigioarancio sono stati convocati nelle rappresentative. Andrea Zen è stato cooptato all'ultimo nel team vicentino per partecipare alla 4x100 di Belluno.
Pienone di medaglie e podi per i nostri portacolori, che hanno contribuito fortemente alla doppia vittoria dell'argenti di squadra sia a Belluno sia a Fidenza nelle due manifestazioni interregionali del 10 giugno.
Ragazzi. A Belluno, al Trofeo delle Province Trivenete, massimo evento interregionale agonistico nell'anno per gli Under 13, ben tre ori a firma marconiana: Gloria Gollin si prende la rivincita su Caprino Veronese, quando pur favorita per l'oro aveva dovuto "accontentarsi", si fa per dire, dell'argento: a Belluno con 11,54 nel peso vince il titolo triveneto. Lo stesso fa Andrea Marin nell'alto: gli basta la misura di 1,54 per dominare la gara. Terza medaglia aurea nella 4x100, al 50% marconiana con Amar Kasibovic e Andrea Zen. Amar nei 60 hs rifà il suo personale a 9"2 ed è sesto. La Gollin e Stella Zambolin corrono la 3x800 dando il massimo e strappando punti importanti in una gara con competitor molto agguerriti.
Cadetti. A Fidenza, in Emilia, gli under 15 convocati con la maglia rossa del Veneto al meeting interregionale Ceresini si comportano bene. Beatrice Fiorese vince l'argento negli 80 piani, correndo in 10"33. Poi fa la sua parte nella 4x100 che conquista il bronzo. Altro podio interessante con Eric Vanzo nel peso, che segna l'ennesimo personal best: è quarto con 14,78. Per Stefano Brunello ordinaria amministrazione con il martello, sui 37 metri, al di sotto del suo personale di 42,11 che lo vede primatista nel Veneto. Anche per Ron Agyarko un 300 metri sui 39", più lento rispetto ai suoi standard. Andrà meglio la prossima.
|