24.06.2012
Milano, bronzo per Chiara alla finale tricolore dei Cds Allievi
Quarto posto per il team femminile
A Milano, all'Arena, Chiara Carlesso si ripete. Era stato bronzo un anno fa a Saronno, è di nuovo bronzo quest'anno alla finale dei campionati di società Allievi. Come dire, una sicurezza. La nostra atleta, titolare della formazione AV, è scesa in pedana sabato 23 pomeriggio nella gara di apertura dei campionati.
I lanci di riscaldamento annunciano qualcosa di assai buono, oltre i 50 metri. In gara invece l'adrenalina fa il suo lavoro e l'atleta lancia sui 44 metri, poi sui 42. All'ultimo lancio però riecco la Chiara agonista: raddrizza la gara con un 47,71 e piomba al terzo posto. Nelle liste di presentazione era al quarto posto, quindi molto bene.
Domenica la Carlesso ha anche coperto il disco, causa l'assenza dell'atleta titolare, lanciando a m. 24,61 al terzo tentativo.
Per la cronaca il team orange di AV si è classificato al quarto posto nelle classifiche di squadra (al terzo l'Enterprise di Benevento, che per l'occasione ha tesserato diverse atlete estoni: ogni commento è superfluo). Secondi invece i maschi. Insomma due performance da iscrivere negli annali.
|