18.07.2012
Francesca cooptata nello Junior Team veneto.
Un esito del tutto meritato (da parecchio tempo)
Chiamata meritatissima per Francesca Parolin nello Junior Team Veneto, una sorta di "progetto talento" regionale avviato dal Comitato Veneto della Fidal.
Nato un anno fa, lo Junior Team ha messo insieme una serie di atleti veneti meritevoli di attenzione in vista di futuri sviluppi.
A dire il vero la Franci (nella foto col tecnico Chiurato) aveva i numeri (e magari anche il diritto) di entrare nel Team (che prevede alcuni ritiri specifici e un occhio particolare da parte dei tecnici veneti, in coordinamento con il nostro staff) già all'inizio.
Come è stato scritto in in questo sito in tempi non sospetti (vedasi l'articolo del 23 dicembre scorso ), l'atleta con performance sui 50 metri nel martello contava su punteggi di tabella superiori ad altri atleti inseriti nello Junior Team.
Nel frattempo è arrivata a 50,64 metri, ha colto un quinto posto agli assoluti di lanci invernali e un ottimo quarto ai tricolori Promesse di Misano. Le stesse statistiche venete dicono che è la quinta veneta di tutti i tempi. Beh, cosa si voleva di più?
Ovvia quindi la risposta positiva dei vertici federali veneti alla richiesta partita dal nostro entourage e di AV.
Ottimo approdo, la ricetta comunque resta sempre la stessa, Junior Team o non Junior Team: lavorare in pista, avere costanza a crederci.
Brava Franci.
|