06.09.2012
Diatletica, a Tirrenia Eros Chemello nel team veneto
Dopo il successo dell’edizione 2011, torna anche quest’anno l’appuntamento con l’atletica leggera rivolto agli sportivi con diabete di tipo 1. Provenienti da tutta Italia, gli atleti si confronteranno in diverse specialità individuali e di squadra, su appartenenza regionale, presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia (Pisa).
Nella rappresentativa veneta è stato convocato il nostro Eros Chemello, per i lanci: il peso e, probabilmente, il vortex.
Le gare si disputeranno il prossimo weekend, sabato 8 e domenica 9 settembre, nei 100 metri, lancio del peso, 5000 metri, lancio del vortex, salto in lungo, 800 metri, staffetta svedese. Una due giorni in cui sarà protagonista non solo la passione per lo sport ma anche l’attenzione per la salute e la gestione della malattia diabetica durante l’impegno sportivo degli allenamenti sulla pista di atletica. Alle gare si alterneranno anche momenti a scopo educativo e informativo e di confronto con diabetologi ed esperti.
La manifestazione, promossa da ANIAD (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici) con il patrocinio del CONI e il contributo incondizionato di Bayer Healthcare, è aperta al pubblico.
|