10.09.2012
Grande giornata a Vicenza, sfiliamo in tanti e vinciamo la maxi staffetta!
Con tanti saluti a Francesca che parte per la Champions a Lubiana
Davvero una domenica speciale a Vicenza per i nostri atletri e per i tanti genitori intervenuti. Allo stadio Perraro si è presentata la "galassia" di Atletica Vicentina, di cui siamo uno dei pilastri insieme ad altre 9 società della provincia. Dopo aver gustato le premiazioni dei due scudetti U18 di prove multiple vinti dagli orange, è stata la festa per i 25 anni di AV e per i club che la compongono. ZBR>
In pista così sono sfilate, con banda e majorette, le società giovanili (oltre a noi, Marostica Vimar, Risorgive Vicenza, Csi Fiamm Vicenza, Arzignano, Ovest Vicentino, Novatletica Schio, Dueville, Piovene Rocchette, Lonigo). I marconiani erano il gruppo più numeroso, preceduti dallo striscione sociale.
Poi è stata presentata la squadra U18 femminile che rappresenterà l'Italia alla Coppa Campioni U20 a Lubiana nel prossimo week end, con la nostra Franci Parolin titolare del martello.
Infine la staffettona 12 x 200 tra le società gemelle, composta da esordienti, ragazzi, cadetti maschi e femmine. Noi ne abbiamo schierate ben due. La staffetta A è transitata prima sul traguardo: dopo la partenza dei più piccoli, un po' alla volta i marconiani sono andati avanti, da Ragazzi e Cadetti è partita la scalata di diverse posizioni e non c'è stata più storia, con Ron portato all'ultima frazione già con un cospicuo vantaggio!
Di fronte a una tribuna gremitissima davvero un bello spettacolo e la sensazione di un qualcosa di nuovo dall'immagine colorata dei tanti piccoli e grandi atleti che in campo hanno composto l'immagine del consorzio di club che si riconoscono, dai 16 anni in su, nell'unica maglia arancione.
Tante le autorità intervenute, dal sindaco di Vicenza Variati alla assessora regionale povese Elena Donazzan (che ha citato, nel suo discorso, il motto riportato sul nostro striscione "Hard work Honesty Honor" come simbolo dello sport sano), il presidente del Coni Nicolai e quello regionale della Fidal, Valente.
Ciliegina sulla torta la gara dimostrativa finale sugli 80 piani: lo sprinter vicentino Michael Tumi riesce a segnare il nuovo record italiano U23 sugli 80 piani: 8"63.
Questi i nostri atleti a Vicenza.
Staffetta A: Sofia Piludu, Marta Carlesso, Giovanni Cinel, Marco Todesco, Gaia Zancanaro, Gloria Gollin, Andrea Marin, Amar Kasibovic, Alessia D'Anna, Beatrice Fiorese, Andrea Marziano, Ron Agyarko.
Staffetta B: Alessia Zanella, Arianna Cavallin, Elia Venco, Marco Alban, Giulia D'Anna, Giuliana Parolin, Francesca Tolio, Andrea Zen, Serena Bordignon, Eva Gollin, Jacopo Chemello, Matteo Bordignon.
E c'erano anche Simone Busnardo, Giulia Tessarolo, Elisa Andriollo, Francesca Parolin, Chiara Parolin, Chiara Carlesso, Laura Strati, Cristiana Moretto, Luca Piludu e Giulio Chiurato (se non dimentichiamo qualcun altro...).
Tra gli accompagnatori numerosi genitori, i tecnici Daniele, Valentina, Diana, Toni, Alberto, dirigenti vari.
Nelle foto, dall'alto: i marconiani schierati in campo dopo la sfilata e mentre sfilano in pista, Francesca che risponde all'applauso del pubblico durante la presentazione della squadra di Champions, Ron mentre va a tagliare il traguardo della staffetta, lo striscione prima della partenza retto da Matteo, Bea, Arianna e Andrea.
|