Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

H O M E
C H I    S I A M O
L E    N O T I Z I E
C L U B    A M I C I
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie

01.10.2012
Campionati italiani Allievi, a Firenze Chiara è settima con il PB
Buon esordio tricolore di Claudia, vicina ai suoi massimi


La Firenze ventosa ha visto le nostre martelliste della categoria Allieve disputare i campionati italiani, sabato 29 settembre.
Si conferma atleta determinata e costante Chiara Carlesso, che segna il personal best a 50,05 metri e conquista il settimo posto finale. Bella la gara di Chiara, che ha dovuto attendere sera per andare in pedana visto che il terzo gruppo, quello delle atlete con i migliori accrediti, è stato sospeso nel primo pomeriggio per le raffiche di vento che facevano ondeggiare la gabbia.
Nonostante tutto Chiara ha mantenuto la calma e in serata, nello stadio fiorentino, ha acciuffato la finale (ottavo posto) per tre centimetri, con un 48.87.
Ma il pezzo migliore è arrivato all'ultimo lancio: record personale di appena un centimetro!, ma grande soddisfazione e scalata di un posto in classifica, settima.
Nel primo gruppio, verso mezzogiorno, era andata in pedana anche Claudia Farronato, autrice del minimo per gli italiani non molte settimane fa. Ha lanciato intorno ai 35 metri, non lontano dal suo personale, superando così l'emozione dei suoi primi campionati italiani.

Le foto: Chiara sul podio delle premiazioni delle prime otto e Claudia al suo secondo lancio, entrambe con la maglia orange della nostra collegata AV.